Sport

Il Real Madrid furioso con l'Inter: pronto a denunciare i nerazzurri per Modric

In Spagna sono sicuri, il Real Madrid è intenzionato a fare causa all'Inter per aver tentato di trattare illegalmente l'acquisto di Modric. I nerazzurri però sperano ancora di poter portare alla corte di Spalletti il fuoriclasse croato

Il Real Madrid furioso con l'Inter: pronto a denunciare i nerazzurri per Modric

L'Inter sta continuando a lavorare sui fianchi e in maniera silenziosa per strappare Luka Modric al Real Madrid. Il fuoriclasse croato del Real Madrid tornerà domani dalle vacanze e parlerà direttamente con Florentino Perez per discutere del suo futuro: o ci sarà il rinnovo di contratto o l'addio dopo sei stagioni. I nerazzurri hanno intenzion di investire una cifra vicina ai 60 milioni di euro. Prestito oneroso da 15 milioni di euro con un diritto di riscatto che oscillerebbe tra i 40 e i 50 milioni di euro, mentre per il giocatore è pronto un ricco quadriennale da 10 milioni di euro netti a stagione. Inoltre, Suning sarebbe poi pronto a prolungare il contratto fino al 2024 con Modric che andrebbe a giocare allo Jiangus dal 2022 in poi. In Spagna, però, sono sicuri con El Mundo Deportivo che in prima pagina ha titolato: "Il Real Madrid è pronto a denunciare l'Inter per Modric".

Il club campione d'Europa ce l'ha con i nerazzurri per aver tentato di comprare illegalmente Modric tramite un fondo cinese. L'Inter, però, non si preoccupa e non vuole farsi trovare impreparata e se non dovesse arrivare il fuoriclasse ex Tottenham punterà tutto sul cavallo di ritorno Mateo Kovacic che è il preferito da parte di Piero Ausilio. Julen Lopetegui, però, trattiene entrambi i suoi calciatori e durante la conferenza stampa ha parlato così: "Su Modric ha già parlato il presidente e vi ho già risposto. Non abbiamo alcun dubbio sul fatto che Luka continuerà ad essere felice nello stare con noi. Non c'è niente di nuovo. Se gli ho parlato? Parlo con tutti i miei giocatori quando lo ritengo opportuno, ma sono cose private. Non ho niente da riportare su Mateo. Si è allenato con i compagni di squadra come era previsto, non ci sono stati problemi. Mi piace molto come giocatore e siamo contenti che sia con noiSenza dubbio abbiamo una rosa molto competitiva, che ci piace e che ci permetterà di competere alla grande in tutte le competizioni. Non abbiamo dubbi: sia Kovacic che Modric sono molto felici di continuare a giocare nel Real Madrid".

In realtà, però, in queste ultime ore il Chelsea di Abramovich ha fatto lo scatto decisivo per accaparrarsi Kovacic che andrà dunque a vestire la maglia dei Blues e rinforzare la rosa di Sarri con buona pace di Spalletti, dell'Inter e di Lopetegui che vede così andare via un altro giocatore dopo CR7.

Commenti