Sport

Real Madrid-Modric, c'è un patto tra gentiluomini per la cessione. L'Inter spera

Modric tornerà dalle vacanze l'8 agosto e poi parlerà con Florentino Perez per chiedere la cessione. L'Inter confida nel croato per regalare a Spalletti e ai tifosi un fuoriclasse assoluto

Real Madrid-Modric, c'è un patto tra gentiluomini per la cessione. L'Inter spera

L'Inter si sta preparando in maniera ottimale per l'inizio di stagione che ci sarà sol tra 15 giorni con la squadra di Spalletti che andrà a giocare sull'ostico campo del Sassuolo di Roberto De Zerbi. Il mercato dei nerazzurri fino a questo momento è stato ottimale con l'arrivo di ben sette giocatori che hanno, e non poco, migliorato la rosa a disposizione del tecnico di Certaldo. Piero Ausilio, però, non ha ancora finito e dopo aver mollato Arturo Vidal, accordatosi con il Barcellona sulla base di un triennale da 9 milioni di euro all'anno, (l'Inter ne avrebbe offerti la metà), è ora alla ricerca di un tassello per completare il puzzle.Luka Modric è il grande sogno del mercato nerazzurro anche se si potrebbe tramutare presto in realtà. Secondo i rumors, infatti, ci sarebbe un patto tra gentiluomini, un po' come avvenuto con Cristiano Ronaldo, che permetterebbe al fuoriclasse croato di essere ceduto chiedendolo in prima persona a Florentino Perez.

Il vice campione del mondo si trova ancora in vacanza in Italia, in Sardegna, e tornerà in Spagna l'8 agosto dove dovrebbe avvenire l'incontro con il numero uno del club. Perez aveva parlato di 750 milioni di euro con la clausola di Modric fissata a 500: presumibilmente il croato si potrebbe liberare dal Real per una cifra vicina ai 50 milioni di euro, considerando che CR7 è stato ceduto per poco più di 100 milioni. In Spagna, però, c'è chi parla di una strategia del suo entourage per ottenere un rinnovo con lauto adeguamento dell'ingaggio in scadenza il 30 giugno del 2020. Perisic, Brozovic e Vrsaljko stanno pressando Modric affinché decida definitivamente di tentare l'avventura italiana ma l'Inter dovrà ancora aspettare fino all'8 agosto per sapere se verrà messo in atto questo patto tra gentiluomini o se l'ex Tottenham rinnoverà con il Real restando un punto fermo del centrocampo di Lopetegui.

Spalletti e i tifosi dell'Inter ci sperano anche perché le alternative portano a due nomi in particolare: i due cavalli di ritorno Mateo Kovacic e Rafinha.

Commenti