Sport

Real Madrid, panchina in bilico: Conte è sempre più vicino

Antonio Conte è il primo nome nella lista di Florentino Perez per sostituire Lopetegui sempre più in bilico, sarà decisivo il Clasico di domenica prossima contro il Barcellona

Real Madrid, panchina in bilico: Conte è sempre più vicino

Antonio Conte si avvicina sempre di più alla panchina del Real Madrid, in attesa dell'esito del match di domenica contro il Barcellona, decisivo per le sorti di Lopetegui.

Non è bastata la vittoria preziosa ma risicata di ieri in Champions League per rafforzare la posizione di Julen Lopetegui. Le Merengues, attualmente settimi nella Liga, stanno vivendo un periodo di grande difficoltà dopo i fantastici successi degli ultimi anni. La guida di Lopetegui non sembra al momento la più adatta a condurre questo periodo di transizione e si fa sempre più forte la tentazione da parte di Florentino Perez di cambiare allenatore. Non convincono pienamente le soluzioni interne di Guti e Solari mentre salgono sempre più le quotazioni di Antonio Conte.

Conte sembra rappresentare l'identikit perfetto per invertire la rotta. Grande personalità, amante di nuove sfide soprattutto quelle più complicate, garantirebbe senza dubbio carica agonistica e voglia di vincere, qualità che un gruppo appagato da anni di grandi successi e orfano della stella di Cristiano Ronaldo sembra aver smarrito. L'allenatore pugliese è però ancora legato da un contratto fino al 2019 con il Chelsea con un ingaggio di 10,8 milioni di euro all'anno. Sarà quindi necessaria una negoziazione di per sè non certo facile con la società di Roman Abramovic per arrivare alla fumata bianca. A questo proposito il Real Madrid ha già avviato contatti con i legali di Conte per stabilire una strategia per liberarlo dal vincolo con i londinesi e sarebbe ovviamente intenzionato a garantire la stessa cifra del precedente contratto.

Si attende quindi la sfida di domenica al Camp Nou tra Barcellona e Real Madrid, una sconfitta dei Blancos favorirebbe una repentina e a quel punto obbligata accelerata alla trattativa con Conte.

Commenti