Sport

Renault + Moschino = Clio Duel

Dotazioni esclusive e finiture personalizzate. E poi c'è Duel2

Milano Renault e Moschino rinnovano e rilanciano una collaborazione che era stata accolta con calore dal mercato. Nasce così la seconda generazione di Clio Duel, caratterizzata da dotazioni esclusive, a partire da 16.050 euro, alla quale si affianca l'allestimento ancora più ricco, battezzato Duel2. Elemento caratteristico è il design tipicamente alla francese, con un tocco glamour anticonformista, sottolineato dalla presenza di finiture personalizzate con una pellicola texture sulle modanature laterali e sui retrovisori, oltre che dal logo dedicato sui lati della carrozzeria e i cerchi dedicati, con diametri da 16 e 17 pollici, dove il nero lucido regna sovrano.

Anche all'interno l'aspetto estetico gioca sul total black dei nuovi sedili con impostazione sportiva e dei morbidi materiali utilizzati per il rivestimento dei pannelli delle porte, del cruscotto e del volante, dove non manca il logo Duel.

Completa è anche la lista di dotazioni specifiche per il comfort e la sicurezza, che vanno dai sensori di parcheggio posteriori all'accensione automatica dei fari, dalla radio digitale Dab allo schermo touch da 7 pollici. La serie speciale è abbinabile a un'offerta variegata di motori, non limitata alle classici alimentazioni diesel e benzina, ma allargata anche al bifuel benzina/Gpl, proposto nella configurazione di maggior cilindrata e più potente, quella Turbo Energy 1.2 da 90 cavalli.

Particolarmente completo è l'equipaggiamento delle Clio Duel2, con climatizzatore automatico, sensori di parcheggio anteriori e illuminazione interna a led, e la possibilità di aggiungere l'impianto stereo Bose e il dispositivo Easy Park Assist. L'allestimento può essere abbinato anche ai motori più performanti di Clio: 1.5 dCi (110 cv) e 1.2 TCe (120 cv), quest'ultimo anche con trasmissione automatica Edc.

VBo

Commenti