Sport

Renzi junior supera il provino: sarà l'attaccante dell'Udinese primavera

Francesco Renzi, attaccante classe 2001 e figlio dell'ex premier, ha superato il periodo di prova con l'Udinese, si aggregherà alla squadra primavera friulana

Renzi junior supera il provino: sarà l'attaccante dell'Udinese primavera

Francesco Renzi, figlio dell'ex premier ha superato le due settimane di prova nel ritiro estivo di Ampezzo, sarà l'attaccante dell'Udinese primavera. Buone notizie per Francesco Renzi e papà Matteo, il giovane attaccante classe 2001 ha convinto tutti e farà parte della rosa dell'Udinese primavera per il prossimo campionato di categoria, che prenderà il via da settembre.

Classe 2001, di ruolo centravanti, Francesco Renzi ha iniziato la sua carriera con l'Affrico di Firenze nella categoria Allievi, salendo alla ribalta come capocannoniere del girone regionale e conquistando la convocazione nella Nazionale Under 17 dilettanti. Prima un provino nel Genoa, terminato con un nulla di fatto poi l'interesse dell'Udinese, scaturito in un periodo di prova di due settimane nel ritiro di Ampezzo agli ordini di David Sassarini. Preparazione estiva in cui il piccolo Renzi ha convinto lo staff tecnico friulano delle sue qualità sul campo. La presentazione ufficiale delle liste avverrà dopo il consueto briefing tra Daniele Pradè, responsabile dell'area tecnica dell'Udinese, lo staff tecnico delle squadra primavera e il responsabile delle giovanili bianconere Angelo Trevisan ma la promozione nella primavera di Renzi junior sembra ormai certa.

Francesco Renzi sarà quindi uno dei volti nuovi del prossimo campionato Primavera 1, che prenderà al via dal prossimo 15 settembre.

Commenti