Rio 2016

Rio 2016, Campriani: "Felice ma sono arrivato ad odiare lo sport"

Campriani vince l'oro nella carabina 10 metri e migliora l'argento ottenuto 4 anni fa a Londra 2012. Ora sotto con la carabina 50 metri

Rio 2016, Campriani: "Felice ma sono arrivato ad odiare lo sport"

Niccolò Campriani ha vinto, più che meritatamente, la medaglia d'oro nella carabina 10 metri ad aria compressa superando in uno spietato testa a testa l'ucraino Serhiy Kulish. L'atleta toscano, vinse l'oro nella 50 metri a Londra 2012 ed ha migliorato l'argento ottenuto sempre a Londra 2012 nei 10 metri. Campriani si è detto soddisfatto al termine della sua gara: "Sono felicissimo per questa medaglia perché ho passato quattro anni duri a causa del cambio delle regole e dell'argento da riscattare. Chi mi è stato vicino sa che spesso mi sono allenato senza piacere, e questo successo è anche di chi mi ha sostenuto, soprattutto la mia fidanzata Petra. In certi momenti sono arrivato a odiare questo sport. Questo è il lato più bello della vittoria, abbiamo sviluppato il progetto negli ultimi tre anni. E' la prima medaglia di un'arma fabbricata interamente in Italia: possiamo dire che si tratta di un titolo costruttori. La nostra specialità è un po' paradossale. L'adrenalina non ci carica, ma ci manda fuori giri. L'importante è restare freddo. Ora non vedo l'ora di sostenere Petra".

La Zublasing, deludente nella carabina 10 metri, gareggerà giovedì 11 agosto nella carabina 50 metri e la stessa cosa farà il suo fidanzato Campriani che vorrà bissare l'oro ottenuto oggi venderì 12 agosto.

Commenti