Per Rio 2016 il Cristo Redentore si tinge dei colori italiani

Succederà in occasione di Casa Italia, quando anche Renzi atterrerà in Brasile

Verde, bianco e rosso. Come la bandiera italiana, come i colori che terranno alti gli atleti diretti verso Rio de Janeiro per le Olimpiadi. Così sarà anche il Cristo redentore che svetta sulla città brasiliana, "tinto" con la nostra bandiera nella notte di domenica.

Un'iniziativa voluta da Pirelli e che arriverà nello stesso giorno dell'inaugurazione di Casa Italia, che si trova nella suggestiva location di Ponta do Marisco, nella penisola di Joatinga tra Barra ed Ipanema.

L'annuncio era già stato dato a luglio dal presiente del Coni Giovanni Malagò, che aveva spiegato come la statua simbolo della città, sulla montagna del Corcovado, sarebbe stata illuminata in onore degli atleti di casa nostra.

Un'occasione per cui in Brasile ci sarà anche il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, che ha un'agenda olimpica che al momento comprende la sua presenza al Villaggio giovedì mattina, per l'alzabandiera della delegazione italiana. Poi la cerimonia d'apertura venerdì, allo stadio Maracana. Sabato la gara in linea di ciclismo maschile.

Commenti

cgf

Mar, 02/08/2016 - 12:09

non è insolito che il Corcovado sia circondato da nuvole quando è caldo ed umido.... e che non venga a dire che è colpa dei gufi!