Rio 2016, tutti gli appuntamenti degli azzurri

Rio 2016: l'Italia vuole incrementare il numero di medaglie, attualmente fermo a quota 23. Speranze da nuoto di fondo, atletica e vela

Rio 2016, l'Italia continua a fare incetta di medaglie, dopo l'oro di ieri di Elia Viviani nel ciclismo su pista e l'argento della nostra Rachele Bruni nella 10 km nuoto libero. Per ora siamo arrivati a quota 23: 8 ori, 9 argenti e 6 bronzi ma le speranze italiane di incrementare il medagliere non sono certo finite qui. Oggi ci sono diversi azzurri in gara che hanno serie possibilità di andare a podio. Partendo alle 14:00 con il nuoto di fondo maschile, 10 chilometri, con i nostri Simone Ruffini e Federico Vanelli. Alle 14:08, invece, è il turno della Canoa c1 1000 metri maschile con Carlo Tacchini. In serata, alle 19:05 nella vela la coppia composta da Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri hanno ottime chance di andare a medaglia, così come Vanessa Ferrari, alle 19, nella finale a corpo libero, in gara anche l'altra azzurra Erika Fasana. L'Italia avrà poi altri atleti impegnati in gara con Sonia Malavisi nell'atletica leggera, Michele Benedetti nei tuffi, trampolino da 3 metri (semifinale), Daigori Timoncini nella lotta greco romana, Ruggero Tita e Pietro Zucchetti, Giulia Conti e Francesca Clapcich e Alice Sinno ed Elena Berta nella vela, Linda Cerruti e Costanza Ferro nel nuoto sincronizzato ed infine ci saranno le semifinali di beach volley maschile con la coppia Lupo-Nicolai che sfideranno in semifinale i russi Semenov/Krasilnikov e la pallanuoto maschile, nei quarti di finale contro la Grecia.

Ecco i risultati degli azzurri in gara oggi:

Canoa c1 1000 metri: Simone Tacchini ha chiuso all'ultimo posto la batteria finale.

Nuoto fondo 10 km: Ruffini e Vanelli non ce l'hanno fatta a prendersi una medaglia ed hanno chiuso al settimo ed ottavo posto in classifica. Oro a Veertman, argento per il greco Giannotis. Bronzo pari merito a Olivier e Zu.

Commenti

yulbrynner

Mar, 16/08/2016 - 16:14

e' andata male!!! grazie lo stesso!

ziobeppe1951

Mar, 16/08/2016 - 19:43

Yulbrynner...l'importante è partecipare

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Mer, 17/08/2016 - 10:43

Vanessa delusione NO!! I concorrenti erano forti. Complimenti lo stesso.