Rio 2016

Rio 2016, il nuotatore Kiros spiega: "Ecco perchè ho preso 15 secondi di distacco"

Rio 2016: il nuotatore etiope, Kiros Hatbe si è presentato alle Olimpiadi in sovrappeso: "Ho avuto un incidente stradale e sono ingrassato troppo"

Rio 2016, il nuotatore Kiros spiega: "Ecco perchè ho preso 15 secondi di distacco"

Rio 2016, Robel Kiros Hatbe, nuotatore etiope non ha fatto una bella figura alle Olimpiadi, accumulando oltre 15 secondi di distacco nella batteria dei 100 metri stile libero, disputata lo scorso 9 agosto. Il 24enne, però, ha voluto spiegare perchè non è arrivato in forma alla manifestazione olimpica ai microfoni del Daily Mail: "Ho avuto un incidente stradale e sono ingrassato troppo: è vero, sono un troppo grasso per nuotare". La sua performance ha fatto il giro del mondo e sul web sono iniziati a piovere post di scherno e gli è stato anche affibiato il soprannome di "Robel la balena". L'etiope è rimasto molto amareggiato da questa cattiveria gratuita nei suoi confronti: "Ho dovuto rimanere disconnesso dai social network per diverse ore, vedevo ovunque critiche pesantissime: io non mi rivolgerei mai così ad un'altra persona".

Kiros Hatbe, ha spiegato la dinamica dell'incidente che l'ha tenuto fuori dalle piscine e che gli ha fatto prendere la bellezza di 40 chilogrammi: "Mi sono infortunato qualche mese fa, a causa di un incidente stradale ad Addis Abeba, mentre guidavo il mio SUV. Ho provato a perderli tutti prima di Rio 2016, ma non ci sono riuscito. Sono uscito malamente dai Giochi di Rio, ma la mia carriera non è finita.

Non so se prenderò mai parte ad un'altra Olimpiade, però mi piacerebbe disputare un campionato mondiale".

Commenti