Sport

Rissa furibonda in Everton-Lione: un tifoso inglese colpisce il portiere Lopes

Scene di follia in Everton-Lione, scoppia una rissa tra giocatori con un tifoso inglese che ha tentato di colpire con un pugno il portiere del Lione con in braccio il figlio

Rissa furibonda in Everton-Lione: un tifoso inglese colpisce il portiere Lopes

Scene da Far West in Everton-Lione, due squadre tra l'altro inserite nel girone E insieme all'Atalanta di Gian Piero Gasperini e ai ciprioti dell'Apollon Limassol. La partita è stata vinta dai francesi, per 2-1, ma al minuto 64' si è scatenata una rissa furibonda tra i calciatori di entrambe le squadre. A scatenare la baruffa è stato un intervento, molto duro di Ashley Williams sul portiere del Lione Anthony Lopes. La scena deplorevole ha già fatto il giro del mondo con i calciatori, gravemente colpevoli, che sono stati i primi a non dare il buon esempio ai tifosi che poi hanno fatto ancora peggio.

In un attimo diversi calciatori di Lione ed Everton si sono prima spintonati e poi affrontati a suon di pugni con l'arbitro dell'incontro che alla fine ha messo a tacere tutti con sole due ammonizioni. La cosa più assurda e grave, però, si è registrata sugli spalti visto che un pseudo tifoso dell'Everton, con in braccio il figlio presumibilmente, ha pensato bene di partecipare provando a colpire con un pugno il portiere del Lione.

Questa immagine è diventata virale sul web e ora l'Everton rischia grosso per responsabilità diretta e oggettiva, visto che le immagini di sorveglianza dello stadio hanno inquadrato perfettamente la scena ed inchiodato il colpevole.

Commenti