Sport

Riva e Ferrari insieme in pista

Sui caschi dei campioni delle "rosse" Vettel e Raikkonen il logo del prestigioso brand della nautica italiana d'eccellenza

Riva e Ferrari insieme in pista

Ormai inseparabili, in mare e sulle piste di tutto il mondo. Riva e Ferrari rinnovano la collaborazione che dura ormai da oltre un anno. Sui caschi di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen ci sarà ancora una volta il marchio Riva. Due leggende che si incrociano inevitabilmente per offrire al pubblico nuove e grandi emozioni. Un connubio che si basa su affinità profonde, legate a un primato progettuale e produttivo che è figlio della genialità di due italiani tra i più illustri di sempre: Carlo Riva ed Enzo Ferrari.
Il logo Riva, con l’inconfondibile color acquamarina, è stato notato sui caschi dei due piloti della scuderia di Maranello anche in occasione del Gran Premio di Montecarlo, conclusosi, com'è noto, con la storica doppietta delle "rosse". Anzi, un vero e proprio triplete a pieno titolo se si considera la première europea del nuovo Riva 100' Corsaro, ultimo gioiello del cantiere.

Il felice binomio Riva-Ferrari si impone al mondo intero per l'idea di artigianalità e di cura sartoriale del prodotto, due marchi unici e inimitabili per le rispettive perfomance fuori da ogni prevedibile standard.
"Siamo entusiasti che Riva sia con Ferrari, il marchio italiano più celebre al mondo nel Campionato di Formula 1 2017 - il commento di Alberto Galassi, amministratore delegato di Ferretti Group - Questo straordinario connubio tra due icone assolute come Ferrari e Riva, che hanno festeggiato insieme la storica vittoria al 75° Gran Premio di Montecarlo, rinnova un legame tra case che non hanno eguali per storia, popolarità e capacità di perpetuare la propria supremazia".
Appuntamento, quindi, alle prossime sfide della Formula 1 che si annunciano più appassionanti che mai fino al 26 novembre, gran finale con il Gran Premio di Abu Dhabi.

RIVA 100' CORSARO
Dopo il grande successo riscosso lo scorso aprile ad Hong Kong, in occasione della sua prima mondiale, il nuovo flybridge di Riva è stato presentato ad armatori e appassionati a Montecarlo. Si tratta dell'ennesimo capitolo di una storia leggendaria di un marchio che proprio nel 2017 celebra i 175 anni dalla fondazione. Erede degli storici modelli Riva, 100' Corsaro è una sintesi perfetta di comfort, prestazioni, stile e sicurezza. Le sue maestose dimensioni si combinano armoniosamente con la sportività del design, caratterizzato da un profilo filante, colori metallizzati nelle tonalità scure e ampie superfici in cristallo. Riva 100' Corsaro nasce dalla collaborazione fra Officina Italiana Design, lo studio fondato dal designer Mauro Micheli e Sergio Beretta, che disegna in esclusiva l’intera flotta Riva, il Comitato Strategico di Prodotto, guidato dell’ingegner Piero Ferrari, e il Dipartimento Engineering Ferretti Group).

"Il pubblico del Gran Premio di Montecarlo, la location più chic del mondiale di Formula 1, è stato completamente conquistato dalla maestosa eleganza del nuovo Riva 100' Corsaro - ha aggiunto Alberto Galassi - La presentazione di questa barca innovativa è diventata un evento nell'evento. Il porto di Monaco e lo Yacht Club de Monaco sono stati illuminati dallo stile Riva. Abbiamo presentato una barca bellissima nello stile e nelle proporzioni; raffinata e potente al tempo stesso, un vero wide body con grandi volumi e un'incredibile attenzione al dettaglio.

Stiamo parlando di un qualcosa che è già un best seller che non ha rivali sul mercato".

Commenti