Sport

La rivelazione di Matthaeus su Maradona. "Mi diede una valigia piena di soldi per andare a Napoli"

Secondo quanto dichairato dall'ex capitano della Germania, Maradona cercò di portarlo a Napoli con una valigetta colma di denato contante

La rivelazione di Matthaeus su Maradona. "Mi diede una valigia piena di soldi per andare a Napoli"

Lothar Matthaeus ex calciatore tedesco campione europeo nel 1980 e campione mondiale nel 1990. Durante la sua carriera è stato molto vicino a vestire la maglia del Napoli di Maradona prima di passare all'Inter nel 1988. In un'intervista rilasciata al magazine inglese FourFourTwo, l'ex capitano della Germania ha rivelato un anedoto su Pibe de Oro, con il quale conserva una grande amicizia.

Una valigia piena di soldi

"Diego mi voleva nella sua squadra dopo il Mondiale del 1986 - spiega Matthaeus al giornalista -. Nel 1987 mandò tre-quattro persone a casa mia, a Monaco, di sabato pomeriggio, con una valigetta piena di denaro, per cercare di farmi firmare con il Napoli. Non erano i soldi scritti nel contratto, ma solo per la firma. Si trattava di 1 milione di marchi tedeschi. A quel tempo ci volevano anni perchè io guadagnassi quella cifra in Germania. Eppure dissi: 'Non ho bisogno di soldi'. L'anno dopo, poi, ho firmato con l'Inter. Non ero ancora sicuro al 100% di voler lasciare il Bayern".

Una rivelazione che lascia a bocca aperta, ma sottolinea come Maradona amasse il Napoli, e quanto volesse vincere con colori della città Napoli, come riferisce Napoli Today.

Commenti