Sport

La rivincita di Daisy: è in finale del disco ai campionati europei

L'azzurra si è qualificata con un lancio del disco a 58,73 dopo un nullo iniziale

La rivincita di Daisy: è in finale del disco ai campionati europei

Daisy Osakue si è qualificata per la finale del lancio del disco femminile agli Europei di Berlino.

L'atleta, che lo scorso 30 luglio era stata ferita da un uovo, lanciato la una macchina in corsa, rischiava di non poter partecipare alla competizione, data la necessità di assumere"una dose massiccia di cortisone e malgrado la possibilità di avere l'esenzione, la quantità è troppo elevata per gareggiare".

Nonostante i dubbi per la ferita all'occhio, l'azzurra si è qualificata per le finali degli Europei di atletica con un lancio di 58,73, dopo aver effettuato un nullo iniziale. "È la ciliegina sulla torta- ha commentato Daisy- mi serviva per dimenticare quello che è accaduto. È bellissimo". Così la 22enne torinese di origini nigeriane può finalmente lasciarsi alle spalle l'aggressione subita qualche settimana. Parole di gioia e quasi incredulità dalla bocca dell'atleta, che ci sperava, ma mai avrebbe pensato di arrivare davvero in finale. Ma in quel lancio"ci sono mesi e mesi di allenamento, rabbia e felicità" (guarda il video).

Il campionato europeo, per lei, è iniziato"alla grande" e ora può ricominciare a divertire e far divertire gli altri.

Dopo la paura e la rabbia dei giorni scorsi, ora Daisy ha realizzato il suo sogno più grande: partecipare alla finale dei campionati europei: "Sono felicissima- dichiara alla fine-non mi importa quello che è successo prima, ora si guarda solo avanti".

Commenti