Robinho resta al Milan: "Chiusa la trattativa per tornare nel Santos"

Fallisce il ritorno del brasiliano al Santos, dove è cresciuto e ha giocato fino al 2005

Robinho resterà al Milan. Lo ha annunciato lui stesso con un comunicato pubblicato sul proprio sito per chiarire che "si è ufficialmente chiusa la negoziazione" per il suo ritorno al Santos, dove è cresciuto e ha giocato fino al 2005. Il brasiliano ha spiegato che "non esistono colpevoli, l’operazione davvero non era semplice, e nonostante le concessioni fatte dal Milan e da me, in questa situazione finanziaria, il Santos ci ha informati di non avere le risorse economiche in questo momento per i pagamenti al Milan e per il mio ingaggio".

Robinho ha assicurato di aver "fatto varie concessioni in modo da poter dare la preferenza al Santos (incluso non analizzare proposte di altri club), di aver rinunciato ai miei benefici e commissioni nel Milan, di aver accettato una significativa riduzione di stipendio e autorizzato il Santos a sfruttare la mia immagine per abbassare il costo".

Adesso, non resta che continuare nel club rossonero: "Continuerò il mio contratto (fino al 2014, ndr) con il Milan (club che mi ha sempre trattato con rispetto e professionalità, dimostrando comprensione e appoggio in una trattativa per un ritorno a casa mia), impegnandomi per dare un buon apporto alla squadra nelle competizioni, nel pieno rispetto e riconoscimento di come il Milan mi tratta".

Commenti

G_Gavelli

Gio, 11/07/2013 - 11:46

...e oosì il Mialn non sarà nemmeno da 3° posto! Grande campagna acquisti; il fantasma del Fu Robihno e Atto d'Amore di Silvio!

paolodb

Gio, 11/07/2013 - 13:15

Chissà se Galliani dirà "il nostro grande acquisto è Robinho, con lui mercato chiuso".

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 11/07/2013 - 13:37

Diciamola giusta, il Santos aveva i sei milioni, ma non poteva pagargli l'ingaggio, lui non ha riunciato, non gli hanno offerto buoneuscite ed e' rimasto, prima il grano. L'anno possimo si svincola e puo' essere che gli garantiscano un ingaggio maggiore.

SteveCanelli

Gio, 11/07/2013 - 13:44

Ma chi ti piglia ? L'anno scorso eri inguardabile......

handy13

Gio, 11/07/2013 - 13:48

...altro errore di Galliani,...fare contratti lunghi e onerosi,..x attirare (fantomatici campioni.!!)...ricordate i 4 milioni x 4 anni a DIDA..???...portiere finito...bisogna pagarli metà come paga base,..e metà x rendimento...

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Gio, 11/07/2013 - 16:06

Fino a quando ci sono abbonamenti, questi si fanno 4 risate, non importa dove.