Sport

Roland Garros, Nadal batte Del Potro e va in finale

Seconda semifinale maschile, Nadal batte in tre set Del Potro. Dopo un primo set sofferto, lo spagnolo domina nei due set successivi. 6-4 6-1 6-2 il risultato finale, affronterà Thiem in finale

Roland Garros, Nadal batte Del Potro e va in finale

Seconda semifinale del Roland Garros sul campo Philippe Chatrier.

Si affrontano Rafa Nadal, numero uno al mondo e plurivincitore a Parigi, alla ricerca dell' undicesimo titolo e l' argentino Juan Martin Del Potro, numero 6 del ranking Atp, tornato ad alti livelli dopo tantissimi infortuni. Precedenti a favore dello spagnolo, prevalso più volte nelle sfide tra i due. Sempre spettacolari gli incroci tra le straordinarie traiettorie mancine di Nadal e la fucilata di dritto di Del Potro.

Parte il match e Del Potro sembra subito in palla, Nadal annulla prontamente tre palle break. Set dominato dai servizi, l' argentino è pienamente in partita, inarrestabile quando mette i piedi in campo con il suo dritto. Altre tre palle break annullate da Nadal sul 4-4, che sembra soffrire l' esplosività di Del Potro.5-4 Nadal e lo spagnolo sale in cattedra, alla prima occasione strappa il servizio a Del Potro e chiude il primo set 6-4. Comincia il secondo set con Nadal, che alza subito i ritmi e Del Potro, che ha ormai smarrito la sicurezza e l' efficacia dei colpi del primo set. Padrone del match, inarrestabili le sue accelerazioni, il campione spagnolo , chiude agevolmente il set 6-1. Anche il terzo parziale, sotto controllo per Nadal, con la partita che scorre ormai sui binari voluti dal maiorchino. 4-1 con doppio break per Nadal che chiude il terzo set 6-2. Vittoria d' autorità per Nadal, che soffre soltanto nel primo set, prima di dilagare contro Del Potro, privo ormai di energie fisiche e mentali. Lo spagnolo raggiunge Thiem in finale, note liete anche per l' argentino che lunedì salirà alla quarta posizione del ranking Atp.

Si disputerà domenica la finale maschile tra Rafa Nadal e Dominic Thiem, lo spagnolo parte nettamente favorito.

Commenti