Sport

Roland Garros, Sharapova a rischio: "Difficile concederle una wild-card"

Sharapova è pronta a tornare in campo dopo la squalifica per doping. Giudicelli la dubbio per il Roland Garros: "Preferiamo che Maria ritorni completamente riabilitata"

Roland Garros, Sharapova a rischio: "Difficile concederle una wild-card"

Maria Sharapova è in forte dubbio per il Roland Garros. Il presidente della Federtennis francese, parlando della tennista russa, ha sentenziato: "Credo sia complicato farla partecipare al Roland Garros per questioni legate anche ai fondi antidoping, ascolteremo le sue argomentazioni e prenderemo una decisione". La Sharapova era stata squalificata per doping ed è ferma dagli Australian Open del 2016: l'unica possibilità che possa partecipare agli Open di Francia, vinti due volte nel 2012 e nel 2014, è concederle una wild-card visto che non avrà tempo di guadagnare abbastanza punti, rifacendosi una classifica nemmeno per le qualifiche.

La Sharapova otterrà diverse wild-card per tornei prestigiosi, tra cui anche Roma e Madrid, ma rischia di saltare seriamente il Roland Garros. Bernard Giudicelli, eletto due settimane fa nuovo presidente delle Federazione francese, è stato abbastanza fermo, per ora, sulla sua posizione: "Preferiamo che Maria Sharapova ritorni completamente riabilitata. L'integrità è il nostro punto di forza. Non possiamo permetterci, da una parte, di aumentare i fondi in dotazione alla lotta anti-doping e, dall'altra, di garantirne l'invito.

L'agente di Maria Sharapova ci ha scritto chiedendoci la possibilità di discutere una wild-card, parleremo anche con Forget Guy e decideremo il da farsi".

Commenti