Sport

Roma: addio a Benatia In difesa arrivano in due

L'ultima settimana di calciomercato sarà molto delicata per Walter Sabatini, ds della Roma che si trova alle prese con il caso di Mehdi Benatia, pronto all'addio per approdare al Bayern Monaco, e con la sua sostituzione. In arrivo il greco Manolas ed il montenegrino Basa

Manolas, impegnato ai Mondiali con la sua Grecia contro il Giappone di Zaccheroni
Manolas, impegnato ai Mondiali con la sua Grecia contro il Giappone di Zaccheroni

La Roma è alle prese con un'ultima settimana di mercato pirotecnica, con movimenti che riguardano soprattutto la difesa. Dopo il rifiuto da parte del difensore marocchino Medhi Benatia del rinnovo di contratto con adeguamento dell'ingaggio proposto dalla società, è tornato a farsi vivo il Bayern Monaco, con una proposta che è, però, ancora lontana dalla richiesta che il club giallorosso fa per il suo giocatore. I Tedeschi giocano sul fatto che Benatia vuole approdare alla corte di Guardiola, soprattutto per il considerevole ingaggio che gli potrebbe garantire la squadra campione di Germania.

In difesa la Roma registrerà anche la partenza di Romagnoli destinato alla Sampdoria, con la formula del prestito, e quindi Sabatini cercherà di portare alla corte di Garcia entrambi i difensori che stava seguendo per sostituire Benatia, il greco Manolas, ed il montenegrino Basa. Per il giocatore dell'Olimpiakos sembra siano stati fatti dei passi in avanti, anche se resta vivo l'interesse dell'Arsenal, mentre il giocatore del Lille deve essere ancora trattato, ed è attualmente infortunato, con una prognosi di circa 4 settimane. Garcia comunque conosce bene il giocatore del Lille per averlo già allenato e sarebbe disposto anche ad aspettare la sua guarigione.

Una voce che rimbalza dagli ambienti romanisti parla di un altro difensore, Chiriches del Tottenham, che sembra sia stato bloccato dai Giallorossi, ma è l'ipotesi meno probabile a questo momento.

Un possibile movimento in uscita è anche quello di Destro, che il Milan potrebbe cercare di prendere per sostituire Balotelli, ma anche in questo caso si registra una differenza sostanziale tra l'offerta rossonera e la richiesta giallorossa.

Commenti