Sport

Roma, è arrivato Justin Kluivert

Ecco il quarto acquisto della società giallorrossa. Arriva Justin Kluivert, esterno offensivo dell' Ajax, 20 milioni più bonus il costo dell'operazione, oggi sosterrà le visite mediche e firmerà il contratto

Roma, è arrivato Justin Kluivert

Altro colpo concluso per la Roma, è tutto fatto per l'esterno d'attacco Justin Kluivert.

Sempre più scatenato il ds Monchi, che mette a segno un altro importante acquisto, assicurandosi uno dei talenti più interessanti del panorama europeo. All'Ajax andranno 20 milioni di euro più bonus. Il giocatore è arrivato ieri a Fiumicino, accolto da circa 400 tifosi entusiasti, stamattina visite mediche di rito a Villa Stuart e poi firma del contratto, si legherà ai capitolini fino al 2023.

Figlio d'arte, il papà ha militato con Ajax, Milan e Barcellona, Justin Kluivert, classe 1999 è un esterno offensivo, di piccola statura soltanto 1.71 m, molto rapido e imprevidibile. Prodotto della scuola Ajax, ha debuttato in prima squadra nel gennaio 2017, collezionando da allora 56 presenze con 13 gol e 10 assist. Predilige giocare sulla fascia sinistra, dove può giocare sia come attaccante esterno che coprire più spazio di campo e giocare ala, rientrando sul suo piede forte il destro ed andare alla conclusione ma all'occorrenza può essere schierato sulla fascia destra dove può cercare il fondo ed andare al cross.

Rinforzo molto importante per Eusebio Di Francesco che potrà contare su un giocatore molto eclettico da poter utilizzare sia nel suo classico 4-3-3 che nel 4-2-3-1, rappresentando una valida alternativa sia a Perotti ed El Sharawy a sinistra che al turco Cengiz Under a destra.

Non si ferma più la Roma, che si è assicurata Justin kluivert, un grande talento tutto da scoprire.

Commenti