Sport

Roma attenta: Conte ti soffia Nainggolan

Il centrocampista belga potrebbe lasciare la Roma per accettare la corte del Chelsea di Roman Abramovich. I Blues sono pronti ad investire circa 40 milioni di euro per strapparlo ai giallorossi

Nainggolan sconsolato dopo la sconfitta della Roma con il City
Nainggolan sconsolato dopo la sconfitta della Roma con il City

Radja Nainggolan è uno dei punti di forza della Roma di Spalletti. Il centrocampista belga vesta la maglia giallorossa da due anni e mezzo: ha messo insieme 105 presenze complessive impreziosite da 12 reti tutte in Serie A. Il classe 88 è un giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero avere per le sue grandi doti: la grinta, la quantità, la qualità, la capacità di inserimento e l’integrità fisica. Diverse volte l’ex Cagliari ha tolto le castagne dal fuoco alla Roma realizzando gol pesanti e decisivi ai fini del risultato: per informazione chiedere a Inter e Napoli punite entrambe da Nainggolan nei minuti finali di partita.

Il belga ha un contratto con la Roma fino al 30 giugno del 2020 e percepisce uno stipendio da circa 1,8 milioni di euro netti a stagione. Il club di Pallotta dovrà stare molto attento perché Roman Abramovich vuole accontentare il suo nuovo allenatore: Antonio Conte ha ufficialmente chiesto al suo Presidente l’acquisto di Nainggolan. Il Chelsea è pronto a mettere sul piatto una cifra molto alta: circa 40 milioni di euro. Spalletti è contrario alla cessione di uno dei suoi uomini migliori che riesce a dare equilibrio alla linea mediana giallorossa. Il club, invece, riflette sulla bontà dell’operazione: la somma messa sul piatto dalla società inglese è molto alta e permetterebbe da un lato di fare mercato serenamente, dall’altra parte si è consapevoli che si perderebbe uno dei più forti centrocampisti della Serie A. Il parere del giocatore, inoltre, sarà fondamentale: il Chelsea ha molto appeal e gli può garantire un ricco ingaggio, di contro a Roma è ben voluto ed ha il posto da titolare garantito.

Una cosa è certa: Antonio Conte vuole fare la spesa in Italia e proverà in tutti i modi a strappare Nainggolan al Luciano Spalletti.

Commenti