Sport

La Roma batte il Sassuolo

Una perla di Salah all'11° del primo tempo e la rete a tempo scaduto di El Shaarawy all'interno di una partita di grande personalità sul campo del Sassuolo valgono la vittoria ai giallorossi

La Roma batte il Sassuolo

Una perla di Salah all'11° del primo tempo e la rete a tempo scaduto di El Shaarawy all'interno di una partita di grande personalità sul campo del Sassuolo valgono la vittoria ai giallorossi. La Roma parte bene su ritmi alti con pressione a tutto campo e con una circolazione rapida e fluida e all'11' passano col gran sinistro dal limite di Salah, che non segnava in campionato dallo scorso 25 ottobre. La Roma continua a premere e tra il 31' e il 34' Maicon ed El Shaarawy mancano per poco il raddoppio; il Sassuolo è poca cosa e nel primo tempo Szczesny non deve compiere nemmeno una parata. Unica nota negativa per la Roma il problema muscolare che costringe De Rossi all'uscita dal campo per fare spazio a Gyomber.

Nella ripresa, Salah ha la clamorosa occasione per realizzare la doppietta personale a tu per tu con Consigli, ma il portiere del Sassuolo viene graziato e così gli uomini di Di Francesco creano due palle gol per il pareggio con Berardi e Acerbi, ma il numero 1 della Roma è super. All'87' gli emiliani hanno addirittura un rigore a favore per fallo di Nainggolan su Pellegrini e il belga, già ammonito, lascia i suoi in 10.

Dal dischetto, Berardi alza troppo la mira e scheggia la traversa, salvando Spalletti che, al 94', dopo tanta sofferenza blinda il risultato col secondo gol in altrettante gare dell'ex milanista El Shaarawy.

Commenti