Roma: Benatia annuncia la sua permanenza in giallorosso

Sembra essere definitivamente rientrato il caso Benatia, con il giocatore marocchino che annuncia di voler restare alla Roma anche per la prossima stagione. Notizia confermata del tecnico Garcia

Medhi Benatia

La Roma si appresta ad affrontare una stagione davvero densa di impegni soprattutto per effetto della partecipazione alla Champions League ed un campionato di Serie A, nel quale vuole assolutamente puntare all'obiettivo massimo. Per fare ciò, la squadra del presidente James Pallotta deve però poter trattenere tutti i propri giocatori più rappresentativi, ambiti dai maggiori top club del Mondo.

La situazione più preoccupante sembrava essere quella relativa al difensore centrale di origini marocchine, Medhi Benatia, che soprattutto nel mese di giugno aveva fatto intendere, per bocca del proprio procuratore, come vi fossero concrete possibilità che potesse salutare Trigoria e tutto l'ambiente giallorosso. Il motivo del malcontento era e rimane di natura economica, con Benatia ed il suo entourage alla ricerca di un consistente aumento dell'ingaggio in ragione dell'ottima stagione disputata.

Nelle ultime ore c'è però la certezza che il caso sia rientrato anche perché, da quanto si apprende da fonti vicine alla società capitolina, non sarebbero mai arrivate quelle maxi offerte preannunciate a più riprese dallo stesso procuratore di Benatia.

Alla vigilia dell'inizio della tournée americana, nel corso della quale la Roma sarà attesa da quattro match di altissimo profilo contro club molto blasonati come Liverpool, Manchester United, Real Madrid e l'Inter di Walter Mazzarri, lo stesso Benatia ha rilasciato un'intervista nella quale sembra fugare ogni dubbio sulla sua permanenza in giallorosso. Infatti, Benatia ha sottolineato con decisione come resterà alla Roma.

La notizia è poi stata confermata in conferenza stampa dal tecnico francese Rudy Garcia, il quale ha ribadito come, quanto meno per questa stagione, Benatia continuerà ad essere un giocatore giallorosso. Garcia ha voluto poi sottolineare l'importante ruolo che sta avendo il presidente Pallotta, del quale ne loda la qualità di intrattenere un rapporto diretto con tutti i giocatori della rosa in maniera tale da capirne eventuali malcontenti. Infine, Garcia ha chiuso l'argomento mettendo a conoscenza dei giornalisti presenti alla conferenza stampa che Benatia sarà regolarmente in campo nella prima partita che vedrà la Roma affrontare nella notte il Liverpool alle ore 1,30 italiane nello stadio di Boston.