Sport

Roma: via Benatia, Garcia riabbraccia un suo pretoriano

Vicino all'addio Benatia, Garcia si consola con un suo ex pupillo

Il Montenegrino Basa ad un passo dalla Roma
Il Montenegrino Basa ad un passo dalla Roma

Secondo alcune indiscrezioni che stanno circolando in queste ultime ore, la Roma avrebbe trovato il sostituto di Benatia, il quale ha ormai rotto con la società capitolina e aspetta solo che i Giallorossi cedano al gioco al ribasso del Bayern, forte della sua volontà di andare in Germania, per poter svuotare il suo armadietto a Trigoria e volare in Baviera.

Colui che dovrebbe prendere il posto del forte difensore marocchino è una vecchia conoscenza dell'attuale tecnico della Roma, perchè Marko Basa è stato allenato dal tecnico transalpino, che ha come tutti sanno, passato cinque anni sulla panchina del Lille (con cui ha anche un trascorso da giocatore), prima di passare alla guida della Roma di Totti e De Rossi. Il difensore montenegrino, al Lille dal 2011, è un giocatore che Garcia ha più volte chiesto alla dirigenza e sembra che alla fine i suoi desideri verranno esauditi. Il giocatore arriverà nella Capitale per 4 milioni di euro, che verranno versati nelle casse del club francese subito, più 3 di bonus, i quali verranno probabilmente diluiti in due rate. Per quanto riguarda il contratto che lo legherà alla squadra giallorossa, si parla di un contratto fino al 2016, con opzione per un rinnovo fino al 2017 e di uno stipendio da un milione e mezzo di euro ad annata.

Garcia si augura che il rendimento di Basa sia simile a quello avuto con il Lille, dove ha giocato quasi 100 partite, mantenendo sempre una buona costanza nelle prestazioni e segnando anche 9 goal.

Ora Benatia sembra quindi libero di partire, anche se dalla dirigenza della Roma è filtrata l'indiscrezione secondo la quale l'arrivo del Montenegrino non sarebbe connesso con la partenza del marocchino, il cui sostituto dovrebbe essere il rumeno Chiriches, attualmente al Tottenham.

Commenti