Sport

Roma: via Benatia, la Roma chiude per Manolas

Addio di Benatia e la Roma non si fa trovare impreparata

Per Manolas 13 presenze con la nazionale ellenica
Per Manolas 13 presenze con la nazionale ellenica

La Roma pare aver trovato il sostituto di Benatia, il quale è in procinto di passare al Bayen Monaco. Il club tedesco ha infatti alzato l'offerta per il forte difensore marocchino, arrivando a mettere sul piatto una cifra pari a trenta milioni di euro, di cui ventisei finiranno subito nelle casse della società capitolina e quattro vi arriveranno sotto forma di bonus. I Giallorossi, che erano partiti da una richiesta iniziale di quaranta milioni di euro per il centrale, avrebbero accettato l'offerta e contestualmente avrebbero sferrato l'assalto decisivo per arrivare ad uno dei centrali più forti tra quelli nati dopo il 1990.

Sarebbe, infatti, questione di dettagli l'arrivo nella Capitale di Manolas, difensore ellenico classe 1991, uno degli oggetti del desiderio di questo calciomercato, visto che è stato a lungo seguito da diversi club, tra cui non solo la Roma, ma anche Napoli, Juventus ed Arsenal. Alla fine pare che a spuntarla sia stata la Roma, la quale si conferma così la vera regina del mercato per quanto concerne il calcio italiano e si candida a vera favorita per lo scudetto insieme alla Juve di Allegri, la quale dovrà stare molto attenta ai Capitolini, i quali si sono rinforzati parecchio rispetto allo scorso campionato( i Giallorossi, infatti, sarebbero molto vicini anche all'acquisizione del Montenegrino Marko Basa, ex difensore del Lille di Garcia).

L'affare con l'Olympiakos, club nel quale il giovane centrale milita dal 2012, dopo tre stagioni all'Aek Atene (in cui ha collezionato 66 gettoni e segnato 3 goal), e dove ha giocato 49 partite, andando anche a segno per 4 volte, si è chiuso sulla base di una cifra oscillante tra i tredici e i quindici milioni di euro.

Il giocatore, rassicurato da Torosidis sulle ambizioni della società, ha invece firmato un contratto di durata quinquennale.

Commenti