Sport

Roma: Benatia se ne va?

Roma: Mehdi Benatia a un passo dal Manchester City. Il difensore della nazionale marocchina avrebbe, infatti, raggiunto l'accordo con i Citizens e ora rimane in attesa del via libera dei Giallorossi alla cessione. Il ds Sabatini temporeggia, in attesa di trovare un valido sostituto al Marocchino

Per Benatia futuro al City?
Per Benatia futuro al City?

Secondo il tabloid 'Mirror', il difensore marocchino Mehdi Benatia avrebbe raggiunto l'accordo con il Manchester City per giocare in Premier League durante la prossima stagione. Ora, secondo il tabloid britannico, mancherebbe solamente l'assenso della Roma alla cessione del difensore.

Il club inglese sarebbe disposto a soddisfare le richieste economiche dei Giallorossi e avrebbe messo sul piatto un'offerta di 37 milioni di euro per assicurarsi il cartellino di Benatia. Il direttore sportivo dei giallorossi Walter Sabatini starebbe temporeggiando in attesa di trovare un valido sostituto per l'ex difensore dell'Udinese. La Roma, infatti, non vorrebbe privarsi del Marocchino prima di aver trovato un difensore all'altezza che possa garantire la necessaria qualità al reparto arretrato giallorosso in vista della partecipazione alla prossima Champions League.

Mehdi Benatia è nato il 17 aprile del 1987 in Francia, da madre algerina e padre marocchino. Dopo aver mosso i primi passi nel mondo del calcio in alcune formazioni minori ed essere entrato nel settore giovanile dell'Olimpyque Marsiglia, è passato al Clermont, in seconda divisione. Nel 2010 le sue ottime prestazioni portarono l'Udinese ad acquistarlo dal Clermont per 500 mila euro. Nel luglio del 2013 passa alla Roma per poco più di 13 milioni di euro.

Nella passata stagione, dopo aver collezionato complessivamente 37 presenze e cinque reti in giallorosso, si è affermato come uno dei migliori difensori della Serie A. Ora per lui futuro in Premier?

Commenti