Sport

La Roma cade in casa contro l'Atalanta

I gol di Cornelius e de Roon hanno permesso all'Atalanta di avere la meglio sulla Roma, inutile la rete di Dzeko. I giallorossi restano fermi a quota 39, i nerazzurri salgono a 30

La Roma cade in casa contro l'Atalanta

La Roma di Eusebio Di Francesco cade malamente in casa contro l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, per 2-1. I gol della vittoria dei nerazzurri portano la firma di Cornelius e de Roon, inutile il gol della bandiera di Dzeko che è tornato a segnare dopo diverse settimane di digiuno. L'Atalanta ha resistito fino alla fine nonostante abbia giocato in 10 uomini per l'espulsione di de Roon, per doppia ammonizione. Con questo successo la squadra di Gasperini sale a quota 30 punti e aggancia la Sampdoria di Giampaolo. La Roma, invece, scivola al quinto posto scavalcata dalla Lazio di Inzaghi anche se dovrà ancora recuperare la sfida di Marassi contro la Sampdoria.

La Roma parte forte nel primo tempo e al 12' va vicino al gol del vantaggio con il sinistro al volo di El Shaarawy: Berisha la mette in angolo. Passano due minuti, però, e a passare in vantaggio è l'Atalanta con Cornelius che dipinge un bel sinistro che non lascia scampo a Alisson. Cornelius semina ancora il panico in area di rigore giallorossa e al 19' la Dea segna il 2-0 con de Roon che di sinistro batte Alisson. Ilicic e Gomez vanno vicini al gol del 3-0 ma alla mezz'ora si sveglia la Roma che con Dzeko e Perotti ma dall'altro lato ancora Cornelius e Ilicic mettono paura alla Roma. Freuler colpisce il palo al 37' e al 41' Dzeko va vicino al gol dell'1-2. Nel finale di primo tempo espulso de Roon per doppia ammonizione. Nella ripresa Dzeko va vicino al gol dell'1-2 al 54' e un minuto più tardi l'attaccante bosniaco segna di sinistro il gol della bandiera giallorossa. Kolarov, Dzeko e Perotti non fanno male a Berisha ma all'85' El Shaarawy va vicinissimo alla rete del pareggio con Masiello che salva sulla linea di porta.

Cristante nel finale di partita conclude ma il suo tiro va sopra la traversa.

Commenti