Sport

La Roma compie il miracolo: 3-0 al Barcellona e semifinale di Champions raggiunta

La Roma di Eusebio Di Francesco è riuscita nella folle impresa di ribaltare il 4-1 subito al Camp Nou dal Barcellona di Valverde. Giallorossi con grande merito in semifinale di Champions League

La Roma compie il miracolo: 3-0 al Barcellona e semifinale di Champions raggiunta

Eusebio Di Francesco aveva detto di volere una Roma combattiva e l'ha avuta. I giallorossi hanno dominato in lungo e in largo contro i blaugrana e sono riusciti a battere uno squadrone come il Barcellona per 3-0, grazie alle reti di Edin Dzeko, Daniele De Rossi e Kostas Manolas, ribaltando così il 4-1 subito nelal gara d'andata. I ragazzi di Di Francesco hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo e hanno compiuto un vero e proprio miracolo che alla vigilia di questa sfida sembrava impossibile. Messi non è riuscito a segnare nemmeno nella sfida di ritorno e il Barcellona ha così subito una pesantissima eliminazione che manda così i giallorossi, con grandissimo merito, alle semifinali di Champions League.

La Roma è subito aggressiva nel primo tempo con Dzeko che al 6' approfitta di una dormita della difesa del Barcellona, raccoglie il lancio lungo di De Rossi e batte ter Stegen. Il Barcellona prova una reazione con Messi ma è Schick al 13' che per poco non fa il 2-0 di testa. Dzeko e Kolarov mettono paura ai blaugrana, ma Schick tra il 29' e il 32' si divora due ottime occasionie per raddoppiare. Nella prima circostanza la spizza fuori di testa, mentre nella seconda si fa rimontare da Piqué al momento del tiro. Dzeko al 37' chiama ancora all'intervento in angolo ter Stegen e si va così al secondo tempo dove la Roma continua ad attaccare e il Barcellona non reagisce. Al 57' Piqué stende Dzeko e l'arbitro concede il rigore. Dal dischetto De Rossi non sbaglia e fa 2-0. Strootman al 66' ci prova dopo uno stop di petto ma la palla finisce fuori, due minuti dopo Nainggolan impegna il portiere tedesco con una rasoiata e al 69' De Rossi manca il gol del 3-0 con la palla che termina fuori di poco. Messi al 74' impegna alla parata Alisson, mentre all'83' Manolas fa esplodere l'Olimpico con il suo grande stacco di testa che batte ancora una volta ter Stegen.

Al 92' Dembele prova il pallonetto su Alisson in uscita ma la palla esce di poco.

Commenti