Sport

Roma, Coric sbarcato nella Capitale per visite e firma

Ante Coric è virtualmente un giocatore della Roma. Il trequartista della Dinamo Zagabria è sbarcato a Fiumicino per limare gli ultimi dettagli, sottoporsi alle visite mediche e firmare il contratto

Roma, Coric sbarcato nella Capitale per visite e firma

È già tempo di calciomercato in casa Roma. Il club giallorosso ha infatti messo a segno l'acquisto di Ante Coric, primo colpo in vista della prossima stagione.

Come spiegato dal sito Pagine Romaniste, il centrocampista croato è giunto nella Capitale nel pomeriggio di oggi. Nelle prossime ore il classe ’97 ed il suo entourage incontreranno il ds Monchi per definire gli ultimi dettagli dell'accordo.

Nei prossimi giorni, poi, il giocatore della Dinamo Zagabria si sottoporrà alle visite mediche di rito, a seguito delle quali firmerà il contratto che lo legherà al club giallorosso per i prossimi cinque anni.

Si tratta di un affare da 7 milioni di euro più uno di bonus per la Roma che così si aggiudica un giocatore considerato uno dei più grandi talenti del calcio croato, considerato addirittura il "Messi croato".

Coric ha 21 anni ed un calciatore elegante, agile, tecnico e molto duttile: nato come trequartista ma in grado anche di ricoprire anche il ruolo di regista di fronte alla difesa.

L'ex dirigente del Siviglia ha battuto una concorrenza molto folta. Infatti sulle tracce del classe '97 erano presenti anche Liverpool, Tottenham, Manchester City e Juventus ed in passato si era interessato a lui anche il Napoli.

Finora il numero 10 ha collezionato 143 presenze, 23 gol e 24 assist con il proprio club.

Inoltre il fantasista vanta anche 18 apparizioni nella propria Nazionale Under 21 e 3 con quella maggiore senza però ottenere la convocazione per il prossimo Mondiale di Russia 2018.

Commenti