Sport

Roma: via Destro per Luiz Adriano, ne varrà la pena?

Si fa sempre più probabile un addio di Destro alla Roma. Se il giovane bomber dovesse partire Sabatini ha già pronto un valido sostituto

Il Brasiliano Luiz Adriano il dopo Destro?
Il Brasiliano Luiz Adriano il dopo Destro?

In attesa di capire quale sarà il futuro di Benatia, il quale alla fine potrebbe decidere di rimanere un altro anno a Roma, prima di provare l'esperienza in un top-club del Vecchio Continente, il ds dei giallorossi continua ad essere molto attivo sul mercato, con lo scopo di rendere la compagine giallorossa sempre più forte e in grado così di vincere lo scudetto e fare una più che dignitosa figura in Champions League. Secondo alcune indiscrezioni di stampa le energie di Sabatini sarebbero ora rivolte a dare a Garcia una nuova punta.

Il nome in cima alla lista del ds dei capitoloni, vero re di questo mercato estivo, sarebbe quello dell'attaccante brasiliano Luiz Adriano, attualmente facente parte della colonia di brasiliani dello Shakhtar Donetsk. La società capitolina avrebbe fatto un offerta pari a 16 milioni di euro, senza l'aggiunta di nessuna contropartita tecnica e avrebbe già un abbozzo di accordo con il giocatore. Sabatini sarebbe convinto di riuscire a chiudere la trattativa, contando anche sulla difficile situazione politica che sta vivendo l'Ucraina, in preda ad una vera e propria guerra civile. Molti sono infatti i giocatori stranieri militanti nel campionato ucraino che hanno chiesto di essere ceduti all'estero. Per la 27enne punta brasiliana 68 le reti in Ucraina in 141 presenze e anche due convocazioni per l'under 20 verdeoro.

Questa trattativa, che sempre secondo i soliti ben informati sarebbe ben avviata, fa pensare che i giorni di Mattia Destro a Roma siano ormai al termine.

Il giovane centravanti, con l'arrivo del brasiliano, si ritroverebbe infatti ancora più chiuso e potrebbe quindi decidere di accettare un trasferimento all'estero: su di lui vi è da tempo il forte interesse degli inglesi del Tottenham e dei tedeschi Wolfsburg.

Commenti