Sport

Roma dopo Emanuelson si chiude per il belga Ferreira Carrasco

Arrivato poche ore fa Emanuelson, nuovo acquisto della formazione della Roma: nei prossimi giorni potrebbe concludersi la trattativa, da cinque milioni di euro, per il giocatore Carrasco del Monaco

Per Emanuelson in rossonero 106 presenze e 5 reti
Per Emanuelson in rossonero 106 presenze e 5 reti

La campagna acquisti della Roma continua ad essere ricca di colpi di scena, o per meglio dire d'accordi che vanno a buon fine: l'ultimo di questi acquisti è il giocatore olandese Emanuelson, che nella giornata di ieri è arrivato proprio a Roma, dove lo attendeva una cena coi dirigenti della società sportiva capitolina.

Si è trattato di una trattativa lunga ma allo stesso tempo vincente: Emanuelson, che proviene dalla formazione del Milan, dovrebbe firmare un contratto di ben due anni con la squadra di Francesco Totti e De Rossi, e dovrebbe ottenere uno stipendio di un milione e mezzo di euro a stagione, e potrà pure decidere di rinnovare per il terzo anno al termine del secondo previsto dal contratto. L'Orange arriva alla Roma assieme a Keita e Cole a parametro zero: il giocatore si è subito messo in contatto col suo connazionale Strootman, ed è stato accolto con grande entusiasmo. Il giocatore ha commentato il suo arrivo nella formazione esprimendo tutto il suo entusiasmo, sostenendo di esser felice e di poter condurre una stagione migliore rispetto quella passata con la casacca rossonera.

Un grande colpo dunque per la Roma, ma non di certo l'ultimo nel calcio mercato, che si fa sempre più interessante e che mira a rafforzare i vari settori del campo: nelle prossime giornate infatti, la Roma ed i suoi dirigenti dovrebbero chiudere con successo la lunga trattativa che vede coinvolta la squadra del Monaco per il giocatore Carrasco. Il 21 enne esterno belga nel Principato ha già all'attivo 45 presenze e 9 reti.

per lui selezioni in tutte le giovanili dei Diavoli Rossi, sino alle 11 convocazioni in under 21.

Commenti