Sport

La Roma fa festa: 1-0 allo Shakhtar e quarti di finale di Champions raggiunti

La rete di Edin Dzeko, siglata ad inizio ripresa, ha permesso alla Roma di mandare ko lo Shakhtar e di staccare il pass per i quarti di fianle di Champions League

La Roma fa festa: 1-0 allo Shakhtar e quarti di finale di Champions raggiunti

La Roma di Eusebio Di Francesco ottiene la qualificazione ai quarti di finale di Champions League e lo fa bene al termine di un match difficile contro lo Shakhtar Donetsk. I giallorossi hanno rischiato pochissimo e hanno costruito diverse azioni da rete anche se è bastato il guizzo di Dzeko, su grave errore del portiere ospite Pyatov. Con questo successo la Roma ribalta il 2-1 subito nella gara d'andata e accede al turno successivo, salvando così di fatto la faccia ed entrando nelle migliori otto squadre di questa edizione di Champions. Nel sorteggio di venerdì possibile derby italiano contro la Juventus di Allegri.

Primo tempo difficile per la Roma di Di Francesco che parte molto bene con uno Dzeko voglioso di segnare. Al 10' Florenzi rischia l'autorete, mentre l'attaccante giallorosso due minuti dopo cade in area anche se Mallenco lo invita a rialzarsi. Tra il 27' e il 28' Ferreyra prima e Taison poi spaventano Alisson che al 33' ringrazia Ferreyra che si divora il gol dell'1-0: Fazio regala palla al centravanti degli ucraini che poi però calcia fuori. Nella ripresa la Roma passa al 52' grazie a Dzeko che approfitta del regalo di Pyatov che esce male e permette all'attaccante giallorosso di siglare l'1-0. Perotti ci prova al 55' ma il suo tiro è facile preda del portiere dello Shakhtar. Dzeko al 62' va vicino al raddoppio, su assist di Nainggolan, ma la sua conclusione finisce fuori di poco. Ancora Dzeko e Gerson si mangiano il 2-0.

Lo Shakhtar resta in 10 per l'espulsione di Ordets, la Roma tiene bene fino alla fine e il match termina 1-0 per la squadra di Di Francesco che vola ai quarti di Champions.

Commenti