Sport

Roma, Di Francesco: "Il Celta Vigo ci ha distrutto, non cerchiamo alibi"

Di Francesco è stato duro con i suoi calciatori dopo la debacle contro il Celta Vigo: "Questa partita ci serva da lezione. Non mi è piaciuta per niente la squadra e la preparazione della partita, né l’approccio"

Roma, Di Francesco: "Il Celta Vigo ci ha distrutto, non cerchiamo alibi"

La Roma di Eusebio Di Francesco torna a casa con le ossa rotte dalla trasferta spagnola. Il Celta Vigo allenato da Juan Carlos Unzué ha inflitto una pesante lezione ai giallorossi sconfitti per 4-1. I galiziani hanno addirittura chiuso la prima frazione di gioco con il parziale di 4-0 e nella ripresa Strootman ha reso meno amara la debacle. La Roma, nella notte, è rientrata nella Capitale e all'aeroporto di Fiumicino l'ex tecnico del Sassuolo ha risposto alle domande dei giornalisti presenti: “Ci hanno massacrato, è stata una disfatta sotto tutti i punti di vista”.

Di Francesco ha poi continuato senza fare particolari drammi: "Questa partita ci serva da lezione. Non mi è piaciuta per niente la squadra e la preparazione della partita, né l’approccio. Ci sono delle valutazioni da fare nelle sedi opportune, anche se la responsabilità è prima di tutto dell’allenatore.

Io però dico sempre che come ci si allena poi si gioca, le partite non si preparano il giorno prima, non mi aspettavo questo primo tempo sinceramente e adesso questo nuovo modo di lavorare deve entrare nella loro testa”.

Commenti