Sport

Roma mercato:perso Carrasco, piace l'ucraino Konoplyanka

Nel calciomercato della Roma spunta il nome di Yevhen Konoplyanka. Per arrivare al giocatore del Dnipro i giallorossi potrebbero sacrificare Adem Ljajic. Per completare la rosa di Garcia si parla anche di un altro difensore centrale

Konopljanka inseguito da Gerrard all'ultimo Europeo
Konopljanka inseguito da Gerrard all'ultimo Europeo

L’arrivo di un esterno d’attacco è considerato sempre il primo problema da Walter Sabatini; dopo che è sfumata la pista che portava a Carrasco, il nome nuovo sembra quello di Yevhen Konoplyanka, giocatore che milita attualmente nelle fila del Dnipro. Il Ds giallorosso non ha mai fatto mistero riguardo al suo apprezzamento per il giocatore, tanto che per arrivare a prenderlo potrebbe decidere per la cessione di Adem Ljajic, arrivato nello scorso mercato estivo dalla Fiorentina.

Il 25enne giocatore del Dnipro, è legato alla formazione russa da un contratto con scadenza Giugno 2015 e potrebbe pertanto essere acquistato ad un prezzo abbordabile. Per quanto riguarda l’uscita del Serbo, la Roma avrebbe anche l’imbarazzo della scelta, visto che Ljajic piace da tempo al Milan, ma anche Mazzarri ed Allegri sarebbero ben disposti ad accoglierlo nelle loro rose. Per Sabatini il problema riguarda la cifra ottenibile con una sua cessione, che non può essere inferiore a quella sborsata la scorsa stagione alla società viola.

Oltre all’esterno in casa Roma si parla anche di un ulteriore arrivo in difesa, esattamente un centrale, dopo che è già stato preso Astori dal Cagliari. Uno dei nomi è quello del greco Kostantinos Manolas, giocatore sul quale si sta però informando anche la Juventus.

Un duello, quello con i Bianconeri, che continua anche nel mercato, prima degli scontri della prossima stagione in Campionato.

Commenti