Sport

La Roma perde di misura ma passa: giallorossi agli ottavi di Europa League

Europa League, un gol di Borré permette al Villarreal di espugnare lo stadio Olimpico di Roma. I giallorossi, pieni di seconde linee, non hanno giocato una partita memorabile

La Roma perde di misura ma passa: giallorossi agli ottavi di Europa League

La Roma di Luciano Spalletti esce sconfitta per 1-0 contro il Villarreal ma si qualifica agli ottavi di finale di Europa League in virtù del 4-0 rifilato, nel match d'andata, al Sottomarino Giallo. I giallorossi, pieni di seconde linee, hanno sofferto gli spagnoli che hanno cercato in tutti i modi di ribaltare le sorti della qualificazione ma con esito negativo. Il gol di Borré al 16 del primo tempo aveva illuso la squadra allenata da Fran Escribà che però viene eliminata dalla competizione, mentre la Roma accede con merito agli ottavi.

Nel primo tempo il Villarreal parte forte e colpisce subito la traversa con l'ex Sampdoria Soriano. Al 16, gli spagnoli passano grazie al gol di Borré che approfitta del brutto errore di Vermaelen e batte Alisson. Gli ospiti spingono e il portiere brasiliano della Roma è assoluto protagonista con due parate super su Soriano e Rodrigo. Nel secondo tempo Borré spaventa ancora la Roma mentre Perotti si fa vedere dalle parti di Fernandez. All'82 i giallorossi restano in 10 per l'espulsione, per doppia ammonizione, di Rudiger e al 90 Alisson è ancora memorabile su Borré.

All'Olimpico finisce 1-0 per il Villarreal.

Commenti