Sport

La Roma si rialza in Champions League: secco 3-0 al Cska Mosca

La doppietta di Dzeko e la rete di Under hanno permesso alla Roma di avere la meglio per 3-0 sui russi del Cska Mosca. Giallorossi primi nel loro girone in coabitazione con il Real Madrid

La Roma si rialza in Champions League: secco 3-0 al Cska Mosca

La Roma di Eusebio Di Francesco si rialza prontamente dopo la brutta sconfitta interna subita solo tre giorni fa contro la Spal di Semplici, vince 3-0 contro i russi del Cksa Mosca e si riprende il primo posto nel girone. I gol della vittoria portano la firma di Edin Dzeko, autore di una doppietta, e del turco Under che ha chiuso la pratica nel secondo tempo. La gara è stata bn condotta dai giallorossi che hanno sofferto qualcosa solo nei primi 10-15' per poi spiccare il volo. La Roma ha vinto con merito e sale dunque a quota 6 punti nel proprio raggruppamento, in coabitazione con il Real Madrid che nell'altro match ha avuto la meglio per 2-1 sul Viktoria Plzen. Cska Mosca fermo a quota 4, cechi ultimi a quota un punto.

Il Cska Mosca fa capire subito le sue intenzioni e al 5' Olsen è bravo sul tiro di Chalov, mentre dall'altro lato Pellegrini prova la botta al 10' ma Pomazun blocca in presa sicura. Olsen all'11' dice ancora no a Vlasic e al 22' Pomazun neutralizza il colpo di testa di De Rossi. Al 25' Under ci prova da fuori ma non inquadra lo specchio ma al 30' i giallorossi passano in vantaggio con Dzeko che sfrutta alla grande l'assist di Pellegrini che precedentemente aveva scambiato alla grande con El Shaarawy. Sul finire del primo tempo, al 43', la Roma raddoppia ancora con Dzeko che servito bene da El Shaarawy fulmina alla perfezione Pomazun. Nella ripresa Florenzi prova la grande botta al 48' e due minuti dopo i giallorossi calano il tris con Under che sfrutta la torre di Dzeko. Ancora il bosniaco sbaglia un gol fatto al 73' e all'87' Pomazun dice no ad El Shaarawy.

Il tabellino

Roma: Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Santon; De Rossi (81' Schick), Nzonzi; Ünder (73' Kolarov), Lo.Pellegrini (68' Cristante), El Shaarawy; Dzeko.

Cska Mosca: Pomazun; Mário Fernandes, Magnússon, Rodrigo Becão, Chernov (57' Khosanov), Nababkin; Oblyakov (57' Dzagoev), A.Sigurdsson, Akhmetov, Vlasić; Chalov.

Reti: 30' e 43' Dzeko (R), 50' Under (C)

Commenti