Sport

La Roma batte il Sassuolo

Paredes, Salah e Dzeko rimontano il gol iniziale di Defrel e permettono alla Roma di battere per 3-1 il Sassuolo. Giallorossi a quota 65 punti, neroverdi a 31

La Roma batte il Sassuolo

La Roma di Luciano Spalletti va sotto contro il Sassuolo di Eusebio Di Francesco, frutto della rete di Defrel, ma passata la paura iniziale rimonta alla grande e si porta a casa una vittoria importantissima che la riporta al secondo posto in classifica. Paredese, Salah e Dzeko regalano i tre punti alla Roma che si portano così a quota 65 punti, a meno 8 dalla Juventus e a più due sul Napoli di Sarri. I neroverdi restano a quota 31 punti.

La Roma parte subito aggressiva nel primo tempo e va vicina al gol del vantaggio con Salah, al terzo minuto. Pian piano, però, il Sassuolo sale di tono con Defrel che si fa minaccioso dalle parti di Szczesny al 4' e al 9 minuto va in rete con l'attaccante francese che scarica ale spalle del portiere polacco, su assist di Berardi e successivo velo di Politano. Il vantaggio neroverde, però, dura poco e al 16' trova il gol del pareggio con Paredes che fa partire una rasoiata su assist di Salah. Al 19' Emerson Palmieri coglie la traversa e un minuto dopo Szczesny salva la Roma su Politano. In pieno recupero i padroni di casa vanno in vantaggio con Salah: El Shaarawy va al tiro, respinge Consigli e l'attaccante egiziano batte Consigli. Nella ripresa ancora Defrel va vicino al gol del pareggio ma un minuto dopo è Salah a spaventare Consigli. ll portiere neroverde tiene a galla più volte il Sassuolo ma nulla può al 68' su Dzeko che riceve palla da Strootman e batte l'ex numero uno dell'Atalanta.

Ancora Dzeko, Paredes ed Emerson vanno vicino al gol del 4-1 ma dopo 4 minuti di recupero l'arbitro fischia la fine: finisce 3-1 per i giallorossi allo stadio Olimpico.

Commenti