Sport

Roma, Totti di nuovo ko e curve chiuse con Samp e Inter

Roma Sorrisi e mugugni in casa Roma nel giorno di San Valentino. La presentazione della mostra «Roma ti amo» che aprirà i battenti martedì 18 (oltre 500 tra cimeli, maglie, documenti, fotografie e trofei, installazioni artistiche per ripercorrere la storia del club, ma anche un'ala dedicata ai progetti del nuovo stadio), il fiocco rosa in casa De Rossi, diventato papà per la seconda volta (è nata Olivia, figlia del giocatore e della compagna Sarah Felberbaum) ma anche l'infortunio di Totti e la conferma delle curve chiuse da parte della Corte di Giustizia federale.
Mentre la società continua a lavorare sul nuovo impianto di proprietà - l'idea è di renderlo parte di un complesso commerciale e d'intrattenimento che punta a coinvolgere i più importanti marchi su scala globale, dai partner Nike e Disney (che ingloba la Espn) fino al colosso informatico Apple con il quale sono già stati avviati contatti -, non c'è pace per il capitano giallorosso, che rientrato da circa un mese dopo il lungo stop per i guai al ginocchio, si ferma di nuovo. Un dolore al gluteo sinistro si è riacutizzato per un trauma subito durante il derby. Due giorni di riposo per il numero dieci della Roma, poi nuovi accertamenti, ma sembra già certo che Totti salterà la sfida di domani sera con la Sampdoria e quella di Bologna sabato 22. E anche la comparsata al festival di Sanremo pare sfumare per il nuovo contrattempo fisico.
Spazio dunque allo scalpitante Destro, la cui prova a Napoli in Coppa Italia non è stata esaltante come quella di molti altri compagni di squadra, ma nuove nubi incombono sulle condizioni del capitano proprio in un momento così importante della stagione. La squadra appare in leggero calo fisico e lo zero nella casella dei gol segnati nelle ultime due partite preoccupa Garcia. Che ha strigliato la squadra nello spogliatoio, invitando i giocatori a essere più reattivi e più svegli in alcune circostanze.
Dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia, la squadra giallorossa avrebbe avuto bisogno del sostegno del suo pubblico.

Ma la Corte di Giustizia federale ha confermato la chiusura delle due curve per le partite casalinghe con Sampdoria e Inter comminata dal Giudice sportivo per i cori di discriminazione territoriale in Roma-Napoli di Coppa Italia.

Commenti