Sport

La Roma vola agli ottavi di Champions: 1-0 al Qarabag e primato nel girone

Alla Roma basta un gol di testa di Diego Perotti per qualificarsi agli ottavi di Champions, da prima nel girone. Secondo posto per il Chelsea di Conte

La Roma vola agli ottavi di Champions: 1-0 al Qarabag e primato nel girone

La Roma di Eusebio Di Francesco è riuscita nell'impresa di vincere il difficilissimo girone C, con squadre del calibro di Chelsea e Atletico Madrid. I giallorossi, nell'ultima partita delle qualificazioni, hanno battuto per 1-0 gli azeri del Qarabag grazie alla rete di Diego Perotti. Con questo successo la Roma sale a quota 11 punti, in coabitazione con il Chelsea di Conte, fermato sull'1-1 dall'Atletico Madrid di Diego Simeone. La squadra di Di Francesco, però, in virtù degli scontri diretti favorevoli nei confronti dei Blues, 3-3 e 3-0, passa da prima nel girone e in teoria, sulla carta avrà un sorteggio più morbido per gli ottavi di finale. L'Atletico Madrid, invece, retrocede in Europa League.

La Roma parte fortissimo grazie anche alla spinta del proprio pubblico e si riversa in avanti. La prima occasione è di Manolas, al 14', mentre in pieno recupero della prima frazione Dzeko prima e Nainggolan poi fanno venire i brividi al portiere degli azeri Sehic che però risponde alla grande. Nella ripresa la Roma trova il gol dopo 8 minuti con Perotti che di testa corregge in rete la respinta di Sehic sul tiro di Dzeko. Ancora l'attaccante bosniaco, Nainggolan e Kolarov vanno vicini al 2-0, ma all'83' Michel si divora il gol del pareggio. Nel finale di gara ancora Kolarov e Gerson possono arrotondare il risultato ma non sono precisi.

Finisce 1-0 per la Roma contro il Qarabag.

Commenti