Sport

Ronaldo "mangione": la sua prima cena torinese è da record

Ospite del ristorante "La Credenza" per la sua prima vera cena torinese, Cr7 ha dimostrato di non essere poi così attento alla linea. Ha gustato insalata, pollo, acciughe, parmigiano, gnocchi... E ha finito pure finito le linguine della fidanzata

Ronaldo "mangione": la sua prima cena torinese è da record

Ce lo avevano descritto come un campione anche a tavola, sempre attentissimo a mangiare il giusto per non appesantirsi. E invece, la prima cena a Torino di Cristiano Ronaldo ha svelato che si tratta di un falso mito. Il nuovo attaccante della Juventus, ospite insieme alla compagna Georgina del ristorante "La Credenza" di San Maurizio Canavese, secondo il racconto dei proprietari ha dimostrato di essere una buona forchetta. Ha consumato antipasto, primo e secondo (bagnandolo con un goccio di Barbaresco), mangiando insalata, pollo, acciughe, parmigiano, gnocchi e pure le ultime linguine lasciate dalla fidanzata.

Non poteva andare meglio la prima cena torinese di Cristiano Ronaldo. Il campione portoghese ha portato Georgina in uno dei ristorante più rinomati della provincia: "La Credenza", locale stellato di Giovanni Grasso sito a pochi chilometri da Torino. Secondo Repubblica il campione portoghese avrebbe consumato, in una saletta a lui riservata, un pasto di proporzioni insolite per un salutista come lui. Almeno per come è stato dipinto in passato, dal momento che Cr7 ha mangiato di tutto dimostrando di apprezzare particolarmente la cucina italiana. "Orgogliosi di essere tra i primi ad averti ospitato in questa tua nuova avventura italiana. Bem vindo Cristiano Ronaldo!", la scritta apparsa sul profilo Facebook del locale, dove l'ex giocatore del Real Madrid si è intrattenuto a lungo con il proprietario per chiedere informazioni sulle modalità di preparazione dei piatti degustati.

Tanti, forse addirittura troppi per un fisico abituato a sfoggiare una perenne tartaruga e più in generale una muscolatura perfetta. Per la sua cena, Ronaldo ha scelto la Cesar Salad (insalata romana, pollo, acciughe, parmigiano e salsa alla lattuga), gnocchi alla parigina (melanzane, menta, conserva di pomodoro e ricotta affumicata) e ricciola di fondale (preparata con pomodori, olive e basilico). Non contento, il nuovo idolo dei tifosi bianconeri si è "scofanato" pure le linguine lasciate dalla fidanzata Georgina, apparsa provata dopo il pasto luculliano.

A differenza di Cr7, che ha gradito - forse fin troppo! - la cucina italiana.

Commenti