Sport

Ronaldo: "Non mi piace il gioco del Cholo e tiferò il Real Madrid"

L'ex fuoriclasse brasiliano tiferà per il Real Madrid in finale di Champions contro l'Atletico ed ha affermato che prima o poi Simeone siederà sulla panchina dell'Inter.

Ronaldo: "Non mi piace il gioco del Cholo e tiferò il Real Madrid"

Ronaldo, il Fenomeno, tiferà Real Madrid nella finale di Champions League, che si giocherà domani sera allo stadio Giuseppe Meazza. San Siro, per diverse stagioni, ha potuto ammirare tutta la classe e l’eleganza di uno dei calciatori più forti della storia e soprattutto nella stagione 1997-98 il brasiliano ha trascinato i nerazzurri alla vittoria della Coppa Uefa e sfiorò lo Scudetto, avvelenato, che alla fine andò alla Juventus. Ronaldo ha vestito le maglie di Cruzeiro, Psv, Barcellona, Inter, Real Madrid, Milan e Corinthians ha disputato 518 partite ed ha messo a segno la bellezza di 352 reti. Ha vestito la maglia dei Blancos per quattro anni e mezzo ed realizzando 104 reti in 177 presenze. Il classe 76 ha vinto quasi tutto in carriera, con club e nazionale, ma non ha mai alzato una Supercoppa Europea e soprattutto non ha mai vinto la Champions League.

Intervistato dalla Gds, Ronaldo ha parlato della sfida di domani sera tra la sua ex squadra e i cugini dell’Atletico Madrid: “Sarà una bella finale, è una bella storia. Zidane è arrivato da pochi mesi ed è subito qui. Dico la verità, non lo vedevo così portato a fare il tecnico. Il Cholo invece è sempre stato così, si capiva da anni che cosa sarebbe diventato, con la sua attenzione alla tattica. Zizou trasmette la sua filosofia, la filosofia di un talento. Meglio Simeone o Zidane? Io sono innamorato del calcio giocato bene, del fair play. Simeone ha un temperamento argentino e trasmette ai giocatori cose che a me non piacciono, però è un grande allenatore. La sua squadra gioca bene, chiusa e compatta. Ha un suo stile ed è difficile da affrontare".

L’ex fuoriclasse brasiliano, ha poi parlato della possibilità che Simeone alleni in futuro l’Inter e del suo legame con i colori nerazzurri: “Simeone all’Inter? Credo che prima o poi tornerà, l’ho detto tante volte, perché a questo club è molto legato. Il legato ai colori nerazzurri? Come potrei non esserlo? Qui mi vogliono bene, l’accoglienza è fantastica, anche da parte delle generazioni che non mi hanno visto giocare”.

Ronaldo nel gennaio del 2007 lasciò Madrid per fare ritorno a Milano, sponda rossonera: la maggior parte dei tifosi dell’Inter non gli hanno affatto perdonato questo “tradimento” e a febbraio, in occasione di Inter-Sampdoria, gran parte della tifoseria dedicò applausi e cori per José Mourinho, striscioni polemici e cori di cattivo gusto nei confronti del brasiliano che resta comunque uno dei più grandi talenti della storia del calcio.

Commenti