Sport

Rooney, due anni senza patente per guida in stato di ebbrezza: "Chiedo scusa"

Il Tribunale di Stockpot ha condannato Rooney a cento ore di servizi sociali da svolgere nei prossimi 12 mesi: "Ora voglio scusarmi con tutti i tifosi e con chi mi ha sempre supportato lungo la mia carriera"

Rooney, due anni senza patente per guida in stato di ebbrezza: "Chiedo scusa"

Wayne Rooney dovrà fare a meno della patente di guida per i prossimi due anni. L'attaccante dell'Everton era stato fermato dalla polizia, nella notte tra il 31 agosto e il 1 settembre per guida in stato di ebbrezza. Al momento del fermo Rooney era alla guida dell'auto di una giovane modella anch'essa alticcia e non in grado di guidare. Il tasso alcolemico nel sangue del 31enne di Liverpool era a quota 105, superiore dunque di tre volte il limite che è di 35 in Inghilterra.

Rooney, dunque, è stato punito severamente e oltre a non poter guidare per due anni dovrà scontare cento ore di servizi sociali nel prossimo anno. Il tribunale di Stockport, cittadina alle porte di Manchester, lo ha giudicato colpevole e lo ha anche condannato ad una multa di sole 170 sterline. Il fuoriclasse dell'Everton, però, ha voluto scusarsi per l'accaduto: "E’ stato un comportamento profondamente sbagliato. Ho già chiesto scusa alla mia famiglia, all’allenatore e al presidente dell’Everton. Ora voglio scusarmi con tutti i tifosi e con chi mi ha sempre supportato lungo la mia carriera.

Naturalmente accetto la condanna e spero di fare ammenda del mio errore anche attraverso un lavoro per la comunità”.

Commenti