Sport

Rooney-United, ai titoli di coda: i soldi della Cina tentano l'attaccante

Rooney è pronto ad accettare una ricca offerta proveniente dalla Cina: oltre 46 milioni di euro all'anno che lo farebbero diventare il calciatore più pagato al mondo

Rooney-United, ai titoli di coda: i soldi della Cina tentano l'attaccante

Wayne Rooney dopo 13 anni di soddisfazioni potrebbe dire addio al Manchester United. L'attaccante inglese, classe 85, dopo essere diventato il giocatore più prolifico della storia dei Red Devils, superando un mito come Sir Bobby Charlton, è pronto ad accettare la corte della Super League cinese. L'ex Everton ha segnato 250 retin in 549 presenze complessive con la maglia dello United e secondo quanto riporta il Daily Mirror il continuo pressing del campionato cinese avrebbe dato i suoi frutti visto che Rooney avrebbe dato assenso al suo trasferimento.

I cinesi sono pronti a mettere sul piatto la bellezza di oltre 35 milioni di euro per il cartellino di un giocatore che compirà 32 annni a ottobre. Rooney, invece, diventerebbe il giocatore più pagato del mondo con un ingaggio da 46 milioni di euro netti all'anno, 890.000 euro a settimana, più di quanto percepisce Carlitos Tevez allo Shanghai Shenhua. Mourinho non si opporrà alla cessione ed ha già dato il via libera: il suo addio potrebbe avvenire entro la fine del mese, visto che il mercato cinese chiuderà proprio il 28 febbraio.

Rooney, però, si augura di vincere l'ultimo trofeo con la maglia dello United visto che i Red Devils il 26 giocheranno la finale di EFL Cup contro il Southampton.

Commenti