Sport

Rosberg lascia: tutti i nomi in pole per la Mercedes

Ieri l’annuncio che ha sorpreso il circus della Formula, da oggi l’attenzione si sposta sul dopo-Rosberg: ecco i nomi in corsa

Rosberg lascia: tutti i nomi in pole per la Mercedes

Ieri l’annuncio che ha sorpreso il circus della Formula, da oggi l’attenzione si sposta sul dopo-Rosberg. In realtà subito dopo le dichiarazioni del campione del mondo di F.1 sul suo ritiro, sono scattate le ipotesi sul prossimo compagno di team di Lewis Hamilton alla Mercedes. Secondo il sito del quotidiano spagnolo Marca, uno dei candidati più forti è Fernando Alonso, legato alla McLaren Honda ma già in passato vicino al team tedesco come ha ammesso lo stesso Toto Wolff lo scorso maggio, quando disse che l’ex Ferrari era una delle ipotesi in caso di mancato rinnovo con Nico Rosberg. Secondo Marca Alonso, dopo le esperienze senza trionfi a Maranello e con la McLaren, vuole un team vincente e al momento non c’è nulla di meglio rispetto alla Mercedes.

Lo spagnolo non è l’unico candidato, si fanno i nomi di Sebastian Vettel, Max Verstappen e Daniel Ricciardo, tutti sotto contratto con le rispettive scuderie (Ferrari il primo, Red Bull gli altri due), mentre la soluzione più semplice sarebbe quella di Pascal Wehrlein, già pilota Mercedes.

Commenti