Rossi: "Sono andato largo"

Il Dottore: "Peccato, in una gara normale potevamo battagliare con Jorge e ora abbiamo perso punti"

"All'inizio ho perso molto tempo con Marquez. Nella curva sono andato un po' largo, per prendere la linea migliore. Non so, si è avvicinato a me, è caduto quando mi è venuto vicino". Così Valentino Rossi ha commentato la discussa manovra che ha portato all'uscita di pista e al ritiro di Marc Marquez nel corso del Gran Premio della Malesia.

Il pilota della Yamaha ha concluso al traguardo al terzo posto alle spalle del vincitore Dani Pedrosa e di Jorge Lorenzo. "Peccato, in una gara normale potevamo battagliare con Jorge e ora abbiamo perso punti", ha aggiunto il 'Dottore'. "Ora a Valencia sarà più difficile".

Commenti
Ritratto di pinox

pinox

Dom, 25/10/2015 - 09:40

si come no, sono andato largo!!!....peccato,l'aver macchiato con un gesto del genere la sua fama di persona pulita.

giovanni PERINCIOLO

Dom, 25/10/2015 - 10:39

pinox. Sicuro di quanto affermi?? Non dimenticare che ieri Rossi aveva pubblicamente denunciato la combine tra spagnoli!

Ritratto di pinox

pinox

Dom, 25/10/2015 - 11:21

ok giovanni@, ma se avesse sorvolato avrebbe dimostrato di essere anche un campione in etica, e invece in questo modo è passato lui dalla parte del torto.

pirosoft

Dom, 25/10/2015 - 14:35

un bambino viziato e basta. Tutto deve girare intorno a lui.Oltretutto anche bugiardo. Si vede che ha rallentato volutamente per dargli la ginocchiata. Poi sicuramente non era sua intenzione farlo cadere (spero). ma queste cose nello sport, soprattutto in questo dove ci si può far molto male, non si fanno. Era un duello bellissimo tra l'altro e marquez c'erano stati fino a lì dei sorpassi molto corretti. Secondo me dovevano togliergli il 3o posto. Non possono essere tollerati questi atteggiamenti per il bene di questo sport

abstract-6

Dom, 25/10/2015 - 15:09

chi ha visto dal vivo le corse del motomondiale lo sa che i piloti fanno un sacco di manovre al limite. Meno male che marquez non si è ferito.

Ritratto di wilfredoc47

Anonimo (non verificato)

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Dom, 25/10/2015 - 19:44

Replay: Sindrome da campionissimo. Non è la prima volta che va "largo" per avere la miglior traiettoria e buttar fuori l'avversario. Epigono di un altro campionissimo che andò "largo" per liberarsi di Hill prima e di Villeneuve (Jacques) poi. Ma in quest'ultimo caso non gli venne bene e ci rimase.

cangurino

Sab, 31/10/2015 - 03:40

ai commentatori della notizia anti Rossi, consiglio di leggere con molta attenzione le dichiarazioni di Loris Reggiani, esperto e noto critico di Rossi, al link http://www.ilgiornale.it/news/sport/loris-reggiani-marquez-poveretto-1187808.html. Se ancora dubbiosi, consiglio di rivedere con attenzione il filmato, dove Marquez non usa il corridoio di un metro a sua disposizione e cade, come un pivello da mini moto. Per inciso, reputo Rossi un poveretto, tra evasione fiscale, uso ridicolo del plurale maiestatis, aver infierito con Biaggi (solo perchè Biaggi, altro fenomeno da plurale maiestatis, lo aveva trattato da mezza cartuccia) ed altre pochezze. Ma è indiscutibilmente un fuori classe