Sport

Roux, bordata alla Francia: "Benzema non convocato perché siamo razzisti"

L'ex allenatore dell'Auxerre Guy Roux ha spiegato: "Lasciare fuori Benzema è uno spreco immenso. Ci meritiamo di non essere campioni d'Europa"

Roux, bordata alla Francia: "Benzema non convocato perché siamo razzisti"

Karim Benzema è uno degli attaccanti più forti del mondo e domani sera, con il Real Madrid, giocherà la finale di Champions League contro la Juventus di Allegri. L'attaccante francese, però, nonostante i 246 gol segnati in carriera tra Lione e Real non viene più preso in considerazione dalla nazionale francese dopo lo scandalo per i ricatti ai danni di Mathieu Valbuena. Deschamps non l'ha convocato per Euro 2016 e questo ostracismo nei confronti del 29enne sta continuando ancora oggi.

Guy Roux, ex allenatore ed oggi opinionista televisivo, ha raccontato, ai microfoni del Figaro, perché Benzema non viene convocato dalla Francia: "Siamo razzisti, per questo Karim non viene convocato. Sono uno del popolo, vado al mercato, vado spesso al bar, ascolto la gente, e posso dire che molti francesi sono razzisti: è una certezza. D'altronde prima dell'Europeo, il 70% dei francesi non lo voleva in nazionale. Deschamps e il presidente federale Le Graet non sono razzisti, ma pragmatici e hanno pensato che convocando Benzema avrebbero avuto tutti contro. Magari hanno fatto bene, ma alla fine non abbiamo vinto l'Europeo. Con Benzema magari sarebbe andata diversamente. Lasciare fuori Benzema è uno spreco immenso. Ci meritiamo di non essere campioni d'Europa.

Dovremmo essere più aperti”.

Commenti