Sport

Il rugby piange Giancarlo Delli Ficorilli, campione de L'Aquila rugby

L'Atleta azzurro si è spento all'età di 76 anni nel capoluogo abruzzese. Disposto un minuto di silenzio nei campi d'Italia per il prossimo weekend

Il rugby piange Giancarlo Delli Ficorilli, campione de L'Aquila rugby

Giancarlo Delli Ficorilli, tallonatore de L'Aquila Rugby, è morto oggi nel capoluogo abruzzese all'età di 76 anni. Nato a Senigallia, era stato uno dei principali protagonisti dello storico scudetto del L'Aquila del 1966/67. Sempre da titolare, aveva partecipato alla cavalcata del secondo scudetto conquistato nel 1968/69. Un'annata coronata con la convocazione in nazionale da parte di Aldo Invernici.

Delli Ficorilli debuttò in azzurro il 9 novembre a Catania nel test-match di Coppa Europa contro la Francia A1, in cui l'Italia perse per 8 a 22. Il Presidente federale Alfredo Gavazzi e tutto il Consiglio hanno espresso il proprio dolore per la scomparsa dell'uomo alla famiglia Delli Ficorilli e a tutto il rugby aquilano. Anche la Nazionale e lo staff hanno espresso le loro condoglianze.

I funerali si terranno domani, 17 gennaio, presso la Chiesa di Sant'Elia a L'Aquila.

In memoria dell'atleta azzurro numero 243, il Presidente federale Alfredo Gavazzi ha disposto che nel fine settimana del 18-20 gennaio sia osservato un minuto di silenzio su tutti i campi d'Italia per onorare la morte del rugbista.

Commenti