Sport

Rugby, torna il Roma Seven dal 12 al 13 giugno

Torna a Roma anche quest'anno il grande rugby a sette, disciplina altamente spettacolare che a partire da Rio de Janeiro 2016 sarà Sport Olimpico

Rugby, torna il Roma Seven dal 12 al 13 giugno

Torna a Roma anche quest'anno il grande rugby a sette, disciplina altamente spettacolare che a partire da Rio de Janeiro 2016 sarà Sport Olimpico. L'appuntamento con il Roma Seven 2015 è il 12 e 13 giugno allo stadio dell'Acqua Acetosa, centro di preparazione olimpica "Giulio Onesti" del Coni. Quest'anno la manifestazione potrà contare sulla diretta Rai.

Per il terzo anno consecutivo i riflettori saranno puntati sulla nazionale Sud Africa 7, campione in carica del Roma Seven dal 2012, squadra che torna nella capitale dopo lo storico oro ai Commonwealth Games 2014 ed un'entusiasmante stagione 2015 nelle Seven World series. Il torneo avrà inizio venerdì con i gironi eliminatori, sabato invece sono previste le fasi finali, anche quelle della Roma Seven Ladies Cup. La finalissima per assegnare la Roma Seven cup 2015 è in programma per le 19,30. In campo scenderanno anche i mitici All Blacks 7, la nazionale neozelandese, l'Australia 7, l'Argentina 7, la Francia, il Kenya e le piú blasonate squadre di club internazionali.

Tra gli ospiti della manifestazione ci sarà anche Waisale Serevi, il figiano "maestro" della specialità.

Commenti