Sport

Salernitana, terrore alla partita: massaggio cardiaco al bomber

Tanta paura a Matera. Il bomber della Salernitana Mendicino perde conoscenza: massaggio cardiaco in campo

Tanta paura a Matera durante la partita contro la Salernitana. Il match è stato momentaneamente sospeso quando il giocatore granata Ettore Mendicino ha perso i sensi per un grave scontro di gioco. Il giocatore è stato trasportato in ospedale per accertamenti ma le prime notizie sul suo stato di salute sono confortanti. "È fuori pericolo" si legge sul profilo Twitter del club campano.

La gara, valida per l'11° giornata del girone C della Lega Pro, è stata sospesa 15’ è ripresa regolarmente. Mendicino è svenuto dopo essere stato colpito alla testa durante un'azione di gioco. "Il primo a entrare in campo è stato il medico sociale dei granata Italo Leo, che ha chiesto a gran voce l'intervento dei volontari della Croce Rossa posizionati ai lati del rettangolo di gioco - racconta Alfonso Maria Avagliano sul Mattino - in attesa dell'arrivo dell'ambulanza, al calciatore è stato praticato un massaggio cardiaco mentre nello stadio calava il gelo". Subito dopo, il bomber della Salernitana è stato trasportato all'ospedale Madonna delle Grazie della città lucana.

Dopo l’incidente, le due squadre sono tornate negli spogliatoi in attesa di notizie sulle condizioni del giocatore della Salernitana.

Commenti