Sport

Tra Samp e Toro tanto nervosismo e pareggio inutile

Sampdoria e Torino escono dal Ferraris con un punto a testa, ma è un pareggio che non serve a nessuna delle due squadre.

Mazzari, grande ex della gara (allenò i blucerchiati tra il 2007 e il 2009), prepara bene il match, cercando di chiudere tutti gli spazi nella propria metà campo e bloccando quindi le trame di gioco dei ragazzi di Giampaolo. Ieri, infatti, non si è vista la Samp frizzante a cui siamo abituati, con qualche errore di troppo che solitamente i blucerchiati non commettono. È, però, proprio la Sampdoria a passare in vantaggio, con una punizione di Torreira che batte un colpevole Sirigu. Dopo il gol, i padroni di casa prendono coraggio e aumentano il ritmo, ma il Toro si difende bene e, nel momento migliore dei doriani, trova il pareggio, con un tiro da fuori di Acquah (decisiva la deviazione di Ferrari).

Nella ripresa, le due squadre si affrontano a viso aperto, senza tirare indietro la gamba. Ne esce un secondo tempo intenso, a volte anche troppo (7 cartellini gialli in tutto, di cui due ad Acquah, espulso). Espulso anche Mazzarri per le continua proteste.

Il match si chiude con un'occasione da gol per parte (Belotti e Verre), ma alla fine il pareggio è il risultato più giusto.

AnB

Commenti