Sport

La Sampdoria batte la Spal in rimonta: 2-1 siglato Linetty-Defrel

Le reti di Linetty e Defrel hanno permesso alla Sampdoria di ribaltare l'iniziale vantaggio della Spal siglato da Paloschi. I blucerchiati salgono a quota 11 punti, ferraresi fermi a 9

La Sampdoria batte la Spal in rimonta: 2-1 siglato Linetty-Defrel

La Sampdoria di Marco Giampaolo vince il Monday night della settima giornata di Serie A, mandando ko per 2-1, in rimonta, la Spal di Leonardo Semplici. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto e hanno dato vita ad una sfida combattuta e con diverse occasioni da rete: quanto fatto vedere in campo, però, rispecchia in pieno il risultato finale e i tre punti sono di fatto meritati per i padroni di casa che hanno avuto più chance per colpire. Al gol di Paloschi, alla prima gioia in campionato e all'esordio da titolare, hanno risposto Linetty con un gran gol su assist di Quagliarella e Defrel al 60'. Con questo successo la Sampdoria sale a quota 11 punti, mentre la Spal resta ferma a quota 9.

Nel primo tempo la Sampdoria è subito aggressiva con Barreto che già al 3' chiama alla grande parata Gomis. Al 12' Quagliarella segna ma la rete viene annullata per posizione di fuorigioco e ancora Barreto al 14' impegna Gomis. Al 17' Valoti la mette larga di testa su suggerimento di Lazzari e al 21' i ferraresi passano in vantaggio con Paloschi che approfitta della corta respinta di Audero sul tiro di Lazzari e segna l'1-0. Il vantaggio ospite dura solo quattro minuti visto che Linetty la pareggia con un gran gol al volo su assist di Quagliarella. Lazzari al 27' sbaglia tutto davanti ad Audero e al 33' é Praet a provare la conclusione al volo ma il suo tentativo finisce fuori.

Nella ripresa Quagliarella ci prova per due volte ma senza fortuna tra il 51' e il 53', mentre al 55' Cionek la tocca con il braccio in area di rigore ma anche per il Var non c'è niente. Al 60' la Sampdoria completa la rimonta con Defrel che ribadisce in rete la corta respinta di Gomis sul tiro di Quagliarella. Ancora Quagliarella impegna Gomis al 64' e Petagna al 67' si fa vedere con una bella azione personale che Audero blocca in due tempi. Caprari impegna Gomis in due tempi al 77' e la stessa cosa fa Petagna all'81' con un bel tiro fermato da Audero.

Il tabellino

SAMPDORIA: Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru; Linetty (83' Jankto), Ekdal, Barreto; Praet; Defrel (66' Caprari), Quagliarella (76' Kownacki). All.: Giampaolo.

SPAL: Gomis; Cionek, Djourou, Felipe; Lazzari, Everton Luiz (65' Missiroli), Schiattarella, Valoti (71' Fares), Costa; Paloschi (84' Antenucci) Petagna. All.: Semplici.

Reti: 21' Paloschi (SP), 25' Linetty (S), 60' Defrel (S)

Commenti