Sport

Sampdoria: il centrale arriva dal Monaco?

Mercato doriano in fermento, alla ricerca di un centrale. Due i nomi con il franco-haitiano del Monaco Isimat-Mirin in pole

Per il 23enne Isimat-Mirin 91 presenze e 2 reti in Ligue1
Per il 23enne Isimat-Mirin 91 presenze e 2 reti in Ligue1

Che la nuova Samp targata Ferrero punti a ritagliarsi un ruolo da outsider nel campionato che è ormai alle porte, è cosa ormai nota non solo agli addetti ai lavori, ma anche a tutti gli appassionati di calcio.

Per capirlo basta vedere il mercato che la società blucerchiata ha condotto fino a questo momento e la furia agonistica che i giocatori stanno mettendo in ogni amichevole che giocano. Ebbene, a conferma di quanto appena detto, dalla Francia è arrivata una nuova indiscrezione di mercato, secondo la quale la società doriana sarebbe ad un passo dal piazzare un interessante colpo con cui andrebbe a rinforzare il reparto arretrato. E'risaputo che la Doria è alla ricerca di un centrale e dopo il fallimento delle trattative con Samuel e Marquez, i nomi che la dirigenza ha vagliato sono stati due, uno era quello dell'argentino Lisandro Lopez, che l'ultima annata ha vestito la maglia del Getafe, in prestito dal Benfica, e l'altro quello di Isimat-Mirin. Proprio quest'ultimo sarebbe il giocatore su cui i Liguri avrebbero deciso di puntare e sarebbe quindi stata presentata un'offerta al Monaco, offerta che prevederebbe il prestito con diritto di riscatto del giovane difensore, un classe 1991 che deve ancora compiere 23 anni.

L'operazione sembra destinata a diventare realtà in considerazione di due fattori: il Monaco ha assolutamente bisogno di sfoltire la rosa e il giocatore non rientra nel progetto tattico del nuovo tecnico, motivo per cui l'idea di un trasferimento per poter giocare con continuità e crescere lo vedrebbe sicuramente d'accordo.

Inoltre la Sampdoria ha bisogno come il pane di un centrale e all'avvio della stagione ufficiale mancano ormai pochi giorni.

Commenti